Colpo grosso dell’FC Lamezia Terme: 2-0 a Locri
2 min di letturaGrande prova dei gialloblu che dopo tre sconfitte consecutive ottengono una preziosa vittoria in casa della seconda in classifica e si rilanciano per la corsa ai playoff
Nella trentunesima giornata di campionato di serie D, girone I, allo stadio comunale “Giuseppe Barone – Raffaele Macrì” di Locri si affrontano gli amaranto locali e l’FC Lamezia Terme.
Il Locri, squadra rivelazione del campionato, si trova al secondo posto in classifica, dietro alla sola corazzata Catania. Il Lamezia, dopo gli ultimi risultati, è uscito dalla zona playoff.
I reggini si presentano in campo con il solito 4-3-3, il Lamezia, che, tra infortuni e squalifiche deve fare a meno ancora una volta di tanti giocatori, soprattutto a centrocampo, con un insolito 3-5-2.
La strigliata di mister De Luca ha fatto bene ai giocatori gialloblu che poco dopo il 10′ si portano in vantaggio con De Luca che, sugli sviluppi di un corner battuto da Borgia, batte Iannì.
Al 17′ grande intervento di Zulj che salva su un giocatore amaranto lanciato a rete.
Continua il buon momento per il Locri ma Mataloni è sempre attento.
Al 40′ è Iannì in uscita a salvare su Terranova, vibranti le proteste dei lametini, che reclamavano un’espulsione.
Nella ripresa è ancora Terranova a rendersi pericoloso su calcio di punizione. Al 12′ arriva il raddoppio grazie ad una perla di Addessi che con un rasoterra imprendibile batte per la seconda volta Iannì.
Dopo 2 minuti è l’ex Paviglianiti a provare ad accorciare le distanze, ma Mataloni blocca.
Al 70′ Graziano manca di poco il tris su angolo di Borgia, ma il suo tiro è di poco a lato. Dopo sei minuti Carella va vicino al gol ma è strepitoso Mataloni nella risposta.
La partita si incanala sul 2-0, vittoria importante per il Lamezia, non solo per i 3 punti ma soprattutto per il morale.
Prossimo impegno per i gialloblu domenica 23 aprile in casa con il Paternò.
LOCRI: Iannì, Lucà, Mbaye, Aquino, Paviglianiti, Chiricosta, Dodaro, Romero, Ficara, Carella, Furina. A disp. Gagliardotto, Aquino, Zarich, Palermo, Majore, Mazzone, Marrazzo, Larosa, Kamara. All. Mancini
FC LAMEZIA TERME: Mataloni, Cadili, Zulj, Graziano, De Luca, Borgia, Cristiani, Miliziano, Alma, Terranova, Addessi. A disp. Quartarone, Martino, Monteleone, Carbone, Nemia, Kanoute, Vasilj, Niakate, Morana. All. De Luca