I comitati lametini denunciano l’emergenza rifiuti: “Abbiamo superato l’indecenza”
2 min di letturaL’ennesima denuncia dei comitati cittadini per l’invasione dei rifiuti
LAMEZIA. Non accenna a migliorare, tutt’altro, la drammatica vicenda che la città sta nuovamente vivendo. È emergenza rifiuti a Lamezia Terme, le cui strade sono letteralmente invase da cumuli di spazzatura di ogni genere.
La situazione ormai è davvero insostenibile e i cittadini sono esasperati, considerando i continui e inascoltati appelli affinché chi di dovere si attivi per risolvere il problema. Intanto mentre il servizio di raccolta rifiuti continua a rimanere impantanato, con l’aumentare dei rifiuti aumenta anche il rischio igienico-sanitario.
Anche per questo quattro diversi comitati lametini si sono uniti per continuare a denunciare, tramite contributi fotografici, ciò che sta accadendo a Lamezia Terme e che è sotto gli occhi di tutti.
Di seguito la nota inviata da Comitato Liberi Cittadini, Lamezia Maltrattata, Comitato Malati Cronici e Mondo Libero:
Queste foto sono indicative di come gran parte della città sia invasa dai rifiuti. I cittadini non possono tollerare il continuo fermarsi di pubblico servizio nella raccolta della spazzatura.
È noto a tutti non solo il danno di immagine della città che ne viene fuori, ma anche i pericoli per la trasmissione di malattie. Una città sporca è anche brutta.
Le pessime condizioni igienico-sanitarie arrecano danni ingiusti e ingiustificabili. Chi risponde di tutto questo?
Oltre al fatto di avere una città ormai al buio, dove non si trovano i soldi nemmeno per sostituire un lampione marcio e pericoloso, ora la si mostra anche sporca e malandata. Abbiamo davvero superato l’indecenza.
Comitato Liberi Cittadini T.Vescio
LAMEZIA Maltrattata Sonia Perri
Mondo Libero M.Vigliarolo
Comitato Malati Cronici del Lametino G.Marinaro
Redazione