Comunità Progetto Sud: dieci volontari per il servizio civile universale
2 min di letturaÈ stato ufficialmente pubblicato il bando per la selezione di 52.236 operatori volontari destinati a progetti di Servizio Civile Universale
La Comunità Progetto Sud mette a disposizione dieci posti distribuiti in cinque sedi diverse.
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per le ore 14.00 del 15 febbraio 2024.
Il progetto si propone di potenziare e promuovere l’inclusione sociale, economica e politica di persone adulte con disabilità e in termini di impatto, mira a sviluppare consapevolezza nelle comunità rispetto al fenomeno della solitudine delle persone con disabilità, oltre che alle possibili risposte preventive, da qui anche il claim del progetto: PHP People Have the Power.
«L’anno di Servizio Civile è sempre un periodo di crescita per i volontari e per la nostra Comunità.- Dice Roberto Gatto, responsabile del Servizio Civile Universale della Comunità Progetto Sud -. È un tempo in cui si incrociano esperienze e competenze, nel quale ci si rende consapevolmente impegnati in una crescita collettiva e di servizio con gli altri. Il progetto che abbiamo proposto per il 2023-2024 – conclude Gatto – si propone di condividere con i volontari del Servizio Civile un modello di intervento sociale che vuole promuove l’integrazione delle persone con disabilità e che mira a inserirsi trasversalmente nelle politiche sanitarie e sociali del nostro territorio».
Le risorse selezionate saranno impegnate per 12 mesi nell’area d’intervento della Comunità Progetto Sud dedicata alle persone con disabilità esvolgeranno il Servizio Civile nelle sedi di Lamezia Terme.
Per visionare la scheda completa del progetto clicca qui
Per presentare la domanda online, visita
[domandaonline.serviziocivile.it](https://domandaonline.serviziocivile.it/).
Per ulteriori informazioni, contattaci via email: serviziocivile@comunitaprogettosud.it o telefona al numero: 3493988341.