Con un gol di Foderaro la Vigor Lamezia supera l’Isola
3 min di letturaDopo circa venti giorni di pausa tra finale di Coppa Italia e sosta natalizia riprende il campionato di Eccellenza Calabrese
Al D’Ippolito di Lamezia la Vigor ospita l’Isola Capo Rizzuto.
Sono i biancoverdi ad attaccare già da inizio match.
Al 4′ torre di Foderaro per Spanò che si trova a tu per tu col portiere ma gli tira addosso il pallone, proteste del giocatore per un fallo ma l’arbitro lascia proseguire
Al 6′ clamorosa occasione per Foderaro che ottimamente servito da Bernardi calcia a colpo sicuro ma para miracolosamente Reinholds.
Al 13′ Potenza è lanciato a rete ma si allunga il pallone e Ablanedo salva.
Al 17′ tiro a giro di Amendola ma respinge ancora Reinholds.
E’ la Vigor a tenere le redini del gioco, l’Isola si difende bene e prova a pungere in contropiede.
Al 27′ è Martino con un tiro da fuori prova ad impensierire la retroguardia biancoverde ma senza fortuna.
Al 30′ ci prova Villella da fuori ma il tiro è poco alto sopra la traversa.
Al 32′ De Fazio per Spanò che da pochi metri spreca. Su capovolgimento di fronte è Martino ad impensierire seriamente Columbro che devia in angolo. Sugli sviluppi dello stesso Potenza tira alto dal dischetto del rigore.
Al 36′ bel lancio di Spanò per Foderaro che calcia alto.
Al 41′ Amendola viene ben servito sulla sinistra, cross al centro ma Spanò spreca ancora.
Al 1′ del secondo tempo ancora ghiotta occasione della Vigor con Spanò che da pochi passi tira ma Reinholds salva miracolosamente, l’azione prosegue e la palla arriva a Ablanedo che calcia ma la palla finisce sulla traversa e torna in campo. Rinvio dei giocatori dell’Isola e tiro da fuori di Bernardi che si insacca ma il guardalinee aveva alzato la bandierina.
Al 20′ punizione dalla destra di Curcio, respinge la difesa giallorossa, la riprende Bernardi che calcia alto.
Al 25′ azione degli ospiti ma dai 30 metri Garcia calcia alto.
Al 32′ tiro dalla lunga distanza di Curcio, la palla termina abbondantemente a lato.
Al 35′ la Vigor passa in vantaggio: rilancio dalle retrovie per Giovanni Foderaro che corre palla al piede per 40 metri e a tu per tu con Reinholds non fallisce.
Al 49′ brivido per i biancoverdi: palla in area lametina e Potenza in mischia manda di poco a lato. Forcing della squadra ospite ma il risultato non cambia.
Turno favorevole alla Vigor Lamezia che ottiene tre punti pesantissimi visto il pareggio del Sambiase e la sconfitta del Cittanova.
VIGOR LAMEZIA: Columbro, Amendola, De Nisi, Scalon, De Fazio, Ablanedo, Curcio, Spanò, Bernardi, Foderaro G., Villella. A disp. Gualtieri, Mascaro, Catania, Verso, Calomino, Caetano, Foderaro M., Lanciano, Chirico. All. Fanello
ISOLA CAPO RIZZUTO: Reinholds, Lettieri, Viola, Martino, Manzi, Goddy, Palermo, Garcia, Lentini, Potenza, Maesano. A disp. Campoferde, Priola, Cavoret, Gipsi, Scabellone, Crihuela, Zicchinello, Tuta, Kloff. All. Mesiti