Con un gol per tempo l’FC Lamezia Terme espugna Marigliano
2 min di letturaNel recupero della tredicesima giornata, rinviata per covid, il Lamezia Terme sbanca il Santa Maria delle Grazie e riconquista il secondo posto in classifica
Contro il fanalino di coda Mariglianese, la squadra lametina torna alla vittoria dopo un mese e mezzo. Il sodalizio campano è reduce di un avvicendamento ai vertici societari, è cambiato nei giorni scorsi tutto il consiglio di amministrazione.
Avvio sprint per i gialloblu che si portano in vantaggio al 5′ con Fangwa, bravissimo a sfruttare un’indecisione del portiere locale.
Subita la rete, timida reazione dei padroni di casa con una conclusione di Di Dato, facilmente neutralizzato da Mataloni.
Al 23’ cross insidioso di De Luca, al 25’ Maimone calcia da fuori ma Cappa para.
Sul finire del tempo è Borgia a sfiorare il raddoppio: il centrocampista raccoglie un rinvio e calcia di prima intenzione ma la palla si stampa sulla traversa.
Nel secondo tempo è ancora il Lamezia a fare la partita, De Luca e Alma si rendono pericolosi ma le loro azioni terminano sul fondo.
Accenna ad una reazione la Mariglianese ma ancora una volta Di Dato è impreciso. Al 75′ lancio di Terranova per Alma, l’attaccante calcia ma colpisce il palo.
All’89 arriva il raddoppio lametino grazie a Terranova che raccoglie un lancio dalla sinistra e batte Cappa con un bel diagonale.
Lamezia che con questi tre punti accorcia le distanze dal Catania e agguanta il Locri in seconda posizione.
Domenica 11 dicembre impegno in trasferta a Paternò.
MARIGLIANESE: Cappa, Giordano B., Monteoleone, Tosolini, Ciaravolo, Giordano T., Petruccelli, Massaro, Rimoli, Fiorillo, Di Dato. A disp. Lesta, Angeletti, Esposito, Tiberio, Ciaramella, Ferraro, Panvini, Landini. All.: Mollo
LAMEZIA TERME: Mataloni, Miliziano, Silvestri, Cadili, De Luca, Maimone, Borgia, Emmanouil, Alma, Fangwa, Terranova. A disp: Martino, Kanoute, Abatneh, Zulj, Niakate, Maltese, Morana, Cunzi, Crisafi. All.: Novelli