LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Conclusa con successo l’assemblea civica di Alleanza Popolare

2 min di lettura

Alla Masseria Risi si è tenuta ieri 27 agosto l’assemblea civica di Alleanza Popolare. Domenico Gattuso, Direttore del Laboratorio di logistica LOGICA presso l’Università Mediterranea di Reggio Calabria, cura l’organizzazione del convegno.
Alleanza popolare“In questi ultimi anni ha promosso diverse forme di aggregazioni sociali sperimentali come CIUFER (tema del trasporto ferroviario regionale), COVIASI (Comitato per la Viabilità Sicura), BiciReggio (per un progetto di infrastrutture e servizi ciclistici), AMODO (Associazione per la Mobilità Dolce), CALABRIA SOLIDALE (aggregazione di imprese virtuose esposte sul fronte anti-mafia, per il commercio equo-solidale di prodotti agro-alimentari calabresi di pregio).
Il CIUFER ha addirittura assunto una rilevanza nazionale ed è diventato il riferimento primario per decine di movimenti di pendolari del treno.
Alle iniziative del CIUFER partecipano fra l’altro anche i Movimenti No Tav della val di Susa e di Firenze, nella logica di proporre alternative tecniche misurate all’approccio delle Grandi Opere imposte e inutili.
A Reggio Calabria è promotore di una interessante iniziativa, definita Rete delle Associazioni
.”
Si taglia tutto ciò che è pubblico, ci sta dicendo stamani, si eliminano sprechi, sembra sia il diktat ed invece si utilizzano fondi stornati dal pubblico verso interessi privati. Un vezzo politico privo di vera sensibilità sociale sta togliendo il respiro a chiunque voglia usufruire di beni comuni, ormai non più comuni e se comuni abbandonati.
Nel tentativo di incidere ancora in decisioni sempre più prese dall’alto stamattina si è chiesto a tutti di non lasciare soli quei pochi che ancora tentano di difendere i diritti di tutti.

Ippolita Luzzo