Conclusa a Lamezia la Gender Equality Week
2 min di letturaSi è tenuta dal 3 all’8 ottobre al Chiostro Caffè Letterario di Lamezia Terme la terza edizione della Gender Equality Week
Il progetto ha visto coinvolti ragazzi dai 18 ai 24 anni provenienti da tutta Europa che, durante tutto l’arco della settimana, attraverso seminari teorici e workshop pratici, si sono confrontati, grazie all’aiuto di esperti di economia, politica e comunicazione, imparando quali sono i meccanismi all’origine della discriminazione, come riconoscerli e, di conseguenza, come evitarli.
L’ultimo giorno, sabato 8 ottobre, al Festival delle Pari Opportunità, hanno quindi presentato i loro lavori.
Al Festival sono intervenute in video conferenza Martina Rogato, portavoce del W20, il gruppo ufficiale del G20 sulla parità di genere e diversity e Camilla Carrara, CEO di Zero Barracento, brand di moda sostenibile zero-spreco vincitrice di diversi riconoscimenti. Presenti in sala Arianna Vignetti, presidente dell’associazione Roadto50%, Valentina Stella, referente locale. Moderatrice Najwa Fariki di Road to 50%.
A rappresentare il comune di Lamezia Terme il sindaco Paolo Mascaro, l’Assessore alle Politiche Sociali e alle Pari Opportunità Teresa Bambara e l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Università e Cultura Giorgia Gargano.