LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Si è conclusa la settima edizione del memorial Mauro Catanzaro

2 min di lettura
Si è conclusa la settima edizione del memorial Mauro Catanzaro

La formazione di calcio a 5 della Thunderbolt si aggiudicata meritatamente la vittoria della settima edizione del Memorial Mauro Catanzaro torneo che si è svolto, come di consuetudine, presso il complesso sportivo del Parco Comunale di San Pietro Lametino

Il torneo ricorda un giovane atleta e sportivo Mauro Catanzaro tragicamente scomparso qualche anno fa prematuramente a seguito di un incidente stradale, che viene ricordato dalla sua comunità con grande commozione ed affetto.

Ritornando sul piano sportivo il team Thunderbolt si riconferma quindi campione del torneo diventando di fatto la squadra da battere in futuro in quanto ormai vincente da parecchie edizioni, nonostante le altre nove formazioni partecipanti, tutte agguerrite e di alto livello tecnico che hanno onorato fino in fondo lo spirito sportivo della competizione.

Il torneo iniziato ad estate inoltrata ha visto, come ogni anno, un notevole afflusso di pubblico e di sportivi presso il campo di gioco, partecipe di un evento che oltre all’evento sportivo in sé stesso racchiude anche un encomiabile progetto di solidarietà sociale presso la missione del compianto padre Paolino, venuto a mancare purtroppo nel mese di marzo u.s.

Quest’anno a rafforzare un rapporto ed un legame duraturo nel tempo l’evento è stato caratterizzato dalla presenza dell’ambasciatrice ugandese nella serata inaugurale del torneo che ha espresso personalmente i sentimenti di gratitudine di quel governo e di quelle popolazioni per quanto è stato finora realizzato e per quanto ancora si realizzerà con le donazioni annuali derivanti dagli introiti della manifestazione.

Le squadre partecipanti: Red Carpet – Sc Pallaria – Spl Devils – Bnt – Corto Muso – Coffe Shop – Sm Pavimenti Stampati – Thunderbolt – Rufy’s Team – Frantoio Oleario De Sando.

Premi speciali del torneo sono stati assegnati a Tommaso Maggisano come miglior portiere, a Gianluca Catanzaro, che è stato il vero trascinatore del team Thunderbolt, come migliore calciatore, a Daniel Popan come migliore realizzatore e per finire a Roberto Davoli della Rufy’s Team, in quanto realizzatore della rete più spettacolare.

Avvicinato a fine manifestazione Alessandro Bartucca, Organizzatore della manifestazione, esprimeva tutta la soddisfazione per l’andamento complessivo del torneo e ringraziava particolarmente l’A.S.C. Calabria e la sezione arbitrale della stessa per la preziosa collaborazione tecnica nella direzione degli incontri disputati, dando appuntamento alla prossima edizione, l’ottava, con in cantiere tante piacevoli novità.

Click to Hide Advanced Floating Content