Conclusi a Girifalco i Campionati Regionali di Ginnastica Artistica e Ritmica Csen
2 min di letturaSi sono svolti a Girifalco i Campionati Regionali di Ginnastica Artistica e Ritmica Csen, tappa valida per le qualificazioni al Campionato Nazionale Csen
Hanno partecipato nella due giorni circa 500 atleti provenienti da tutta la Calabria, nonostante le condizioni atmosferiche non erano al top.
Nella due giorni gli atleti hanno dato di tutto e di più sul campo di gara, frutto del loro duro lavoro durante gli allenamenti settimanali e seguiti con accortezza ed emozione dai loro tecnici nel momento dell esecuzione degli esercizi.
La giuria è stata eccellente ed instancabile nel gestire tutte le varie fasi delle gare, visto il numero di ore delle due giornate e un ringraziamento va ai responsabili tecnici regionali Alessia Romagnuolo per la Ginnastica Ritmica e Adriana Rosca per la Ginnastica Artistica, che sono riusciti a coordinare tutto questo.
Contento il presidente del Comitato Provinciale CSEN Vibo Valentia capitanato da Rossana Grande e dal suo vice Pietro De Fazio, che si avvalgono come sempre dell attiva collaborazione del presidente regionale Antonio Caira e dal vice presidente Luigi Papaleo.
Presente alla manifestazione l amministrazione comunale di Girifalco, con la presenza dell assessore allo sport Vincenzo Olivadese, che nonostante avesse voluto fortemente che la manifestazione si svolgesse a Girifalco, è rimasto sbalordito dalle presenze che Girifalco ha avuto nei due giorni.
Tutto lo staff Csen è stato vigile ed attento sull andamento della manifestazione a partire dal verbalizzatore e segretario di gara Fabio Gencarelli, presentatore Marco Macrì, assistente di pista MariaElena Scalise, al Service Musicart di Tonino Sirianni che oramai lo inseriamo pienamente nello staff Csen.
Il Presidente ringrazia l’Associazione dei Bambini per il servizio di Ambulanza, al gestore dell impianto sportivo e alla presenza e la collaborazione del Responsabile Karate CSEN Vito Greto che si è dato da fare per la buona riuscita dell evento.
Ma il ringraziamento più importante va agli atleti e in particolare ai genitori che con compostezza hanno
seguito tutte le fasi della gara, applaudendo a fine di ogni esercizio a tutti a prescindere se provenienti dalla stessa associazione o meno, questo è lo spirito sano dello sport e la Calabria ne è l esempio da seguire.