LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Concorso nazionale “Usignolo D’oro”, premiata la giovanissima Anna La Croce

3 min di lettura

Il 2 Settembre al concorso “Usignolo D’oro” ha ricevuto il premio come migliore inedito e migliore interpretazione


Ad Altavilla Silentina (SA), giorno 2 Settembre in piazza Don Giustino Russolillo (SA) si è svolta la 5° edizione del concorso nazionale ” Usignolo D’oro ” .

Fra i circa 40 partecipanti una ragazza catanzarese, Anna La Croce, che riceve inoltre un premio.

La giovane artista si appassiona alla musica sin dalla tenera età spaziando in maniera vasta fra i folti generi musicali.

Il genere che in lei prevale tra tutti è il pop. Comincia ad esibirsi su vari palchi, senza la sua figura artistica completa, con cover di vari artisti.

Partecipa a diverse trasmissioni televisive, concorsi e manifestazioni locali, regionali nazionali e internazionali tra cui:”Performer Cup “, “Cantagiro”, ” giovani Talenti”, ” Contursi Festival “, ” Campania Festival “, “Tour Music Fest “, “The Coach ” “Sanremo D.O.C. ” ecc…

Nel 2022 esce il suo primo singolo intitolato “La scia del tempo”, di cui sia testo che musica sono a firma della cantante Anna La Croce.

Nello stesso anno fa il suo primo tour estivo che la porta a fare varie ospitate e ad aprire diversi concerti e a duettare con cantanti famosi, tra i quali: D’argen D’Amico, Federica Carta, Micaela, Jalisse, Icy Subzero, Malgioglio ecc…

Da poco premiata con il secondo posto alla 40°edizione di un importante evento “Cantascandale” (KR) 2023

La giovane artista in questo concorso nazionale “L’usignolo D’oro”, è stata premiata come Migliore inedito e migliore interpretazione della sua categoria, con il suo brano “La Scia Del Tempo”.

Anna si è detta felice perché a valutare la sua esibizione è stata una giuria competente, composta da 9 giurati professionisti, quali :
dottor Vincenzo Rocciolo cantante di professione e vincitore assoluto del 4° Usignolo D’oro e del 15° Campania Festival nella categoria Senior;
– dottor Enzo Arena, musicista con esperienza trentennale che propone musica in tour con il suo gruppo folk;
– dottoressa Filomena Pisani: cantante e attrice, protagonista di vari musical, è laureata in Critica Musicale e Teatrale presso l’Università La Sapienza di Roma;
– Maestra Antonella Felici diplomata al Conservatorio, piu’ volte giurata in concorsi nazionali.
– Maestra Claudia Cappabianca diplomata al Conservatorio, è un’affermata Vocal Coach, nonche’ cantante e corista, gia’ giurata in concorsi nazionali e internazionali;
– maestro Pasquale La Rocca, autore e compositore nonchè vincitore come autore di molti festival, tra cui Castrocaro.
Simona Foschetti cantante, gia’ vincitrice assoluta anni fa al Campania Festival e non solo;
Gregorio Fiscina presidente onorario di giuria, patron e direttore artistico del famoso festival Mogol Battisti alla presenza del maestro Mogol
– maestro Vincenzo Terrana presidente di giuria, diplomato in canto, pianoforte e didattica della musica, esperto in musica corale e canto Pop. Gia’ Presidente di Giuria in vari concorsi nazionali di musica leggera e lirica.

Click to Hide Advanced Floating Content