LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Conferito l’attestato A.F.V.S. al Bunker Sound Club in occasione del I° Memorial Ottorino Rocca

3 min di lettura

Falerna Marina (CZ). E’ bello raccontare di notizie che fanno ben sperare, ne sanno qualcosa i ragazzi del Bunker Sound Club, che il 29 maggio scorso, avevano organizzato il primo memorial dedicato ad Ottorino Rocca.

Nel progetto, c’era la volontà di devolvere parte del ricavato all’associazione A.F.V.S. (Associazione Familiari e Vittime della Strada) e così è stato.

Qualche mese dopo si sono visti recapitare l’attestato firmato da Giacinto Picozza, presidente della sopra citata associazione.

La felicità di tutto il club si è subito palesata nella voglia di fare una foto, realizzata nel parcheggio dove si era svolto il memorial e che ha visto la partecipazione di più di 80 vetture.

Questa la dichiarazione pervenutaci dai responsabili dell’evento: “Ci teniamo a ringraziare chi si è speso per l’ottima riuscita di una giornata unica. Il Comune di Falerna in primis e poi tutti gli altri che, con il loro contributo, hanno permesso tutto ciò. Siamo rimasti colpiti dall’attestato e dalla lettera inviataci da A.F.V.S. perché puntiamo a fare di più, poiché è una tematica che ci tocca da vicino, la nostra passione, si lega perfettamente a quella della prevenzione. Possiamo dirvi che non ci fermeremo qui, così che da un piccolo gesto possa nascere una grande speranza”.

Abbiamo anche voluto pubblicare la lettera che il Bunker Sound Club ha ricevuto, perché in essa c’è lo spirito di chi, da anni, svolge una funzione, non solo sociale, ma di educazione, sensibilizzazione e prevenzione:

Spett.le Bunker Sound Club,
con la presente sono a ringraziare tutti Voi e il pubblico che lo scorso 29 maggio ha preso parte al I Memorial “Ottorino Rocca”, dedicato al mondo del tuning, di cui Ottorino era un grande appassionato.
È bello ritrovare in tanti giovani una tale sensibilità̀ e sono certo che a smuovere gli animi non sia stato solo l’affetto per Ottorino, ma quella che in qualche modo è diventata una promessa che gli avete fatto: continuare a diffondere la sicurezza stradale anche in suo nome.
Da 13 anni l’Associazione che presiedo prova ogni giorno a mantenere questo impegno. Abbiamo infatti scelto di affidare ogni nostro messaggio a tre verbi che sono diventati la nostra missione: prevenire, educare, sensibilizzare. Lo facciamo con le nostre campagne sociali, #chiguidanonbeve e #chiguidanonchatta che hanno ricevuto numerosi patrocini istituzionali; lo facciamo con i post pubblicati sulle nostre pagine social; lo facciamo attraverso i webinar di sicurezza stradale rivolti a chi ha commesso un reato inerente alla circolazione stradale per fargli comprendere la gravità del fatto commesso e impedire la recidiva; lo facciamo portando la nostra vicinanza ad eventi come questo, che ci consentono grazie alle donazioni di realizzare quanto detto e molto altro. Per questo abbiamo voluto consegnare agli instancabili organizzatori dell’evento una tela in ricordo di quella giornata che sarà̀ senza dubbio un’occasione da ripetere per portare avanti azioni di prevenzione.

Che il mio abbraccio giunga a tutti Voi!

AFVS – Associazione Familiari e Vittime della Strada Onlus Il Presidente
(Giacinto Picozza)

Riccardo Cristiano