LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Conflenti, l’ex scuola media Butera verso una nuova vita

2 min di lettura
Conflenti, l'ex scuola media Butera verso una nuova vita

Hanno preso il via nei giorni scorsi i lavori di demolizione e successiva ricostruzione dell’ex Scuola Media Vittorio Butera di Conflenti

Comunicato Stampa

I fondi sono stati ottenuti rispondendo a un avviso del PNRR (Piano nazionale di ripresa e resilienza), nello specifico a un bando destinato proprio al “Piano per asili nido e scuole per l’infanzia e servizi di educazione”.

Un progetto presentato dall’Amministrazione D’Assisi già nei primi mesi successivi al suo insediamento, al fine di riqualificare un luogo storico della nostra comunità, ormai da decenni abbandonato. Una scuola che ha forgiato tanti cittadini e che è stata poi negli anni abbandonata e lasciata all’incuria.

Sarà realizzato un edificio moderno adeguato ai nuovi standard strutturali e di contenimento energetico previsti dalle attuali norme, nuovi spazi adatti allo svolgimento di attività educative e culturali con l’obiettivo di migliorare la qualità dei servizi offerti ai nostri cittadini.

Conflenti, l'ex scuola media Butera verso una nuova vita

Un sentito grazie all’architetto Attilio Mazzei, progettista della nuova struttura, e ai nostri uffici che con attenzione e professionalità riescono a stare al passo degli indirizzi dati dall’Amministrazione comunale.

Il Sindaco di Conflenti
Emilio Francesco D’Assisi