LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Il Consigliere Cutrì sottolinea il degrado in località Marinella, e non solo

2 min di lettura
località Marinella - LameziaTermeit

località Marinella

“Decoro urbano fatiscente e degrado denotano paralisi amministrativa”

Consigliere comunale di Lamezia Terme Vincenzo Cutrì - LameziaTermeit
Consigliere comunale di Lamezia Terme Vincenzo Cutrì

Comunicato stampa

“La situazione relativa al verde pubblico e al decoro urbano in città è particolarmente critica”.

È quanto afferma il Consigliere comunale di Lamezia Terme Vincenzo Cutrì che aggiunge: “Basta fare un giro per le strade cittadine e nei quartieri e ci si rende conto delle condizioni di assoluto degrado in cui ci troviamo. Senza dimenticare lo stato di abbandono dei fiumi, la cui pulizia dovrebbe essere effettuata molto prima dell’inizio della stagione invernale. Non è possibile che la terza città della Calabria si trovi in tali condizioni.

È stato veramente mortificante – aggiunge – aver dovuto ascoltare in questi giorni tanti cittadini che a ragione si sono lamentati delle precarie condizioni del verde pubblico e dell’incuria in cui versano le aree di pertinenza comunale.

località Marinella - LameziaTermeit
località Marinella

In località Marinella, precisamente nell’area standard De Medici acquisita dal Comune, la situazione è veramente insostenibile: erbacce, sterpaglie e rifiuti fotografano una realtà indecorosa e denotano situazioni di pericolo per l’incolumità e la sicurezza dei cittadini oltre che la persistenza di precarie condizioni igienico-sanitarie.

 

Si tratta di un’area molto vasta, costeggiata da una strada che conduce al vicino lungomare ed al mare, che potrebbe essere utilizzata diversamente e resa usufruibile ai cittadini. Con la stagione estiva, ormai iniziata, la situazione è destinata ad aggravarsi ulteriormente visto il pericolo di incendi e la presenza di insetti o animali che potrebbero nascondersi tra le erbacce”.

località Marinella - LameziaTermeit
località Marinella

“Mi auguro – conclude Cutrì – che l’amministrazione comunale cambi decisamente marcia e riesca a garantire innanzitutto i servizi e l’ordinaria amministrazione. Servono idee, coraggio, buoni propositi e la capacità di andare oltre questa paralisi amministrativa che interessa il nostro Comune. Lamezia Terme dovrebbe avere ben altre prospettive e ambizioni di sviluppo”.