Consiglio comunale Lamezia, il PD chiede di aggiungere un punto all’ODG
2 min di letturaLa richiesta del Partito Democratico
Comunicato stampa:
Di seguito la richiesta del Consigliere comunale Nicola Mastroianni da inserire all’Ordine del Giorno, ai sensi dell’art.14 comma 1 lett. C – Reg. Funz. Consiglio Comunale avente ad oggetto: “Istruttoria ed esecutività delle deliberazioni assunte dal Consiglio comunale”.
Al Sig. Presidente
del Consiglio comunale di Lamezia Terme
Proposta Ordine del Giorno, ai sensi dell’art.14 comma 1 lett. C – Reg. Funz. Consiglio Comunale
Ai sensi e per gli effetti del combinato disposto normativo di cui agli artt. 134 del D.Lgs 267/00, 27 dello Statuto dell’Ente, 44-45-46-47 e 48 del Regolamento di funzionamento del Consiglio comunale, si chiede l’inserimento di apposito punto all’ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale avente ad oggetto:
“Istruttoria ed esecutività delle deliberazioni assunte dal Consiglio comunale”
L’iniziativa di che trattasi si propone la finalità di impegnare il Presidente del Consiglio comunale, il Sindaco, la Giunta municipale, il Segretario generale e i dirigenti a porre in essere tutte le iniziative utili per verificare lo stato istruttorio delle deliberazioni amministrative assunte dall’assise comunale dal 2015 ad oggi, ivi comprese le mozioni consiliari e gli ordini del giorno proposti dai singoli consiglieri e/o dai gruppi consiliari, al fine di dare compiuta esecuzione ai deliberati assunti dall’Organo consiliare ed eventualmente rimasti però ancora inattuati.
Il Presidente del Consiglio comunale, all’esito, riferirà in tempi rapidi nel civico consesso.
In fede.
Lamezia Terme, 03-08-2017
Nicola Mastroianni