LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Consiglio dei ministri: “Non dimentichiamo la Calabria, l’attenzione è costante”

2 min di lettura

Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte con la ministra della Salute Giulia Grillo durante la visita al Museo Archeologico Nazionale.a Reggio Calabria, 18 aprile 2019. FILIPPO ATTILI - UFFICIO STAMPA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO ++HO - NO SALES EDITORIAL USE ONLY++

REGGIO CALABRIA. Il Consiglio dei Ministri, riunito a Reggio Calabria, ha dato il via libera al decreto “sblocca cantieri” e a quello sulla sanità calabrese.

 

 

La giornata reggina del premier è cominciata con la visita, insieme al ministro alla Salute Giulia Grillo, al Grande ospedale metropolitano ed è proseguita, con gli altri ministri, con una visita al Museo archeologico nazionale che ospita i Bronzi di Riace. Quindi il Cdm. Conte, al termine, ha informato che lo “sblocca cantieri” ha “acquisito la bollinatura della Ragioneria e domani dovrebbe essere pubblicato in Gazzetta Ufficiale”, annunciando per martedì prossimo una riunione del Cdm per l’ok al decreto crescita. “Non ci dimentichiamo della Calabria.
    L’attenzione sarà costante per la Calabria e tutto il Sud, di cui vogliamo il riscatto”, ha detto il premier in conferenza stampa parlando anche di rapporto “leale, eccellente e cordiale col Quirinale”. In mattinata, il vicepremier Matteo Salvini, aveva visitato la tendopoli di San Ferdinando.