LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Continua il volo del Sambiase, ora è solo al secondo posto

3 min di lettura
sambiase akragras

Contro l’Akragas una vittoria di carattere dei giallorossi

Il Sambiase si è presentato al campo dell’Esseneto con una determinazione invidiabile, che le ha permesso di portare a casa una vittoria convincente contro l’Akragas, che segna l’undicesima sconfitta in campionato per i padroni di casa.

Con due reti, una per tempo, il Sambiase ha saputo gestire la partita con cinismo e intelligenza, dimostrando di essere una squadra ben organizzata e capace di capitalizzare ogni occasione.

Fin dall’inizio, il Sambiase ha mostrato una grande aggressività, spingendo in avanti e costringendo l’Akragas a difendersi. Il folto gruppo di tifosi che ha fatto il tifo vestito da Babbo Natale ha creato un’atmosfera festosa, ma è stata la squadra in campo a regalare emozioni. Dopo un avvio in cui entrambe le squadre hanno cercato di trovare il ritmo, è stato Zerbo a sbloccare il match al 30’, approfittando di una disattenzione della difesa avversaria e spingendo il pallone in rete da pochi passi.

Il Sambiase ha continuato a mantenere il controllo della partita, nonostante un tentativo di reazione dell’Akragas, che ha cercato di rispondere e ha persino protestato per un presunto rigore non concesso poco prima dell’intervallo. La situazione si è ulteriormente complicata per i padroni di casa, con l’espulsione del direttore sportivo Cammarata che ha infuocato gli animi.

Nella ripresa, il Sambiase ha trovato la forza di chiudere i conti. Al 4’ del secondo tempo, un tocco di mano in area di De Marino ha portato all’assegnazione di un calcio di rigore, trasformato magistralmente da Ferraro, che ha spiazzato il portiere Gerlero. Con il punteggio fissato sul 2-0, il Sambiase ha gestito il vantaggio con saggezza, concedendo poco agli avversari e mantenendo la propria porta al sicuro.sambiase akragras

Nonostante alcuni tentativi disperati dell’Akragas di riaprire la partita, il Sambiase ha dimostrato una difesa solida e ben organizzata. Anche quando l’Akragas ha provato a sfruttare calci piazzati e punizioni, il portiere Giuliani ha mostrato grande sicurezza, respingendo ogni minaccia.

Il Sambiase ha avuto anche l’opportunità di aumentare il vantaggio, con Zerbo che ha colpito la traversa, sfiorando il gol del possibile 3-0. La gestione del gioco e la capacità di mantenere la calma anche nei momenti di tensione hanno fatto la differenza e hanno portato il Sambiase a una meritata vittoria.

Questa prestazione non solo ha confermato la solidità del Sambiase, ma ha anche dimostrato che la squadra è in crescita e in grado di competere ai massimi livelli. Con questo successo, il Sambiase si prepara a affrontare le prossime sfide con rinnovata fiducia, mentre l’Akragas dovrà riflettere e trovare le soluzioni per risollevare la propria stagione.

AKRAGRAS: Dregan, Prestigiacomo, De Marino, Meola, Da Silva, Lo Faso, Palazzolo, Salvia, Sinatra, Di Modugno, Tuccio. A disp. Gerlero, Di Stefano, Violante, Gningue, Rechichi, Ferrigno, Christoupoulos, Santapaola. All. Favarin

SAMBIASE: Giuliani, Perri M., Frasson S., Caporello, Frasson V., Cozza, Ferraro, Colombatti, Cataldi, Zerbo, Umbaca. A disp. Grisendi, Morra, Andronanche, Dell’Acqua, Perri A., Maitini, Gassama, Tiveron. All. Morelli