Controllo straordinario, ritirate sette patenti
2 min di letturaRiceviamo e pubblichiamo comunicato stampa del comandante della Polizia Locale, Salvatore Zucco, riguardo un controllo straordinario della circolazione veicolare nel fine settimana, con il ritiro di sette patenti e denunce e sanzioni per guida in stato di ebbrezza
Comunicato Stampa
Oltre 150 conducenti controllati, di cui circa 140 con precursori etilometrici e drug test. Sette patenti ritirate, denunce e sanzioni per guida in stato di ebbrezza e altre violazioni al codice della strada comminate.
Sono questi i risultati salienti dell’attività di controllo straordinario della circolazione veicolare, attuata anche in orario notturno, nell’ultimo fine settimana dalla Polizia Locale lametina.
Il dispositivo coordinato dal Dirigente, si è giovato di circa 13 unità, e della strumentazione in dotazione al Corpo. Impiegata anche la Stazione Mobile, vero e proprio ufficio di strada che consente ogni collegamento con le banche dati di interesse, e l’ultimazione di ogni atto in loco.
Sono stati effettuati posti di controllo in città e lungo la Statale 18.
Oltre a circa 15 sanzioni comminate per varie infrazioni al Codice della Strada, sono state verbalizzate per guida in stato di ebbrezza alcolica 4 persone; per una di esse è scattata la denuncia penale stante il tasso alcolemico rilevato particolarmente elevato.
Altre patenti sono state ritirate in quanto i conducenti avevano il titolo di guida scaduto.Ottanta i punti patente complessivamente decurtati.
Sono stati altresi controllati numerosi esercizi pubblici in centro e nella zona costiera.
Nel medesimo dispositivo di controllo, in area di S.Eufemia è stato rinvenuto e restituito al legittimo proprietario un veicolo provento di furto.
Ed intanto, per uno degli arrestati nell’ambito dell’operazione Universo, si sono aperte le porte del carcere. L’operazione del luglio scorso della Polizia Locale, coordinata dalla Procura della Repubblica, aveva fatto luce su una rete di spaccio in pieno centro cittadino.
Al soggetto, già attinto dalla misura cautelare degli arresti domiciliari, unitamente ad altri tre correi, attesa la nuova pendenza, è stato revocata la pena sostitutiva della detenzione di cui godeva. Per detto motivo è stato ristretto presso la Casa Circondariale di Siano.