LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Convittiadi a Catanzaro, anche la Camera di Commercio tra i partners istituzionali

3 min di lettura

Sul sito della manifestazione sarà inserita una sezione web che conterrà le offerte promozionali delle imprese turistiche e agroalimentari. Falbo: «Ottima vetrina per i nostri prodotti d’eccellenza»

C’è anche la Camera di Commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia tra i partners istituzionali della XV edizione delle Convittiadi, organizzate dal Convitto “Galluppi” del capoluogo di regione che si terranno dal 30 aprile al 7 maggio. Un evento eccezionale che porterà in Calabria circa duemila tra ragazzi ed educatori pronti a confrontarsi in diverse discipline sportive. Per la seconda volta la manifestazione approda nel Sud Italia dal momento che, in passato, solo la città di Palermo l’ha ospitata.

Si tratta di un’occasione straordinaria per promuovere il territorio, una occasione che la Camera di Commercio ha voluto cogliere al volo stipulando un accordo con il Convitto “Galluppi” e messo in rete le imprese pronte a farsi conoscere dai partecipanti alla manifestazione, che arriveranno da ogni parte d’Italia.

Nello specifico, sul sito delle Convittiadi (www.convittiadicatanzaro.it) sarà inserita una sezione web che conterrà tutte le offerte promozionali riferibili ad imprese del settore turistico, di produzione agroalimentare e artigianale tipico delle province di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia le quali hanno partecipato ad un avviso pubblico emanato dall’ente camerale.

La sezione consentirà di selezionare le imprese di interesse per categoria merceologica e di poter essere indirizzati ai loro siti per accedere alle singole promozioni. È prevista anche un’attività di direct marketing alle famiglie, ai docenti e al personale delle scuole delle Convittiadi e la realizzazione di un opuscolo contenente il pacchetto delle promozioni offerte “made in Calabria” che sarà consegnato a ogni partecipante.

«La Calabria con le sue bellezze e le sue specificità farà da sfondo a questa splendida manifestazione. Siamo assolutamente entusiasti di questa nuova partnership con il Convitto Galluppi» ha dichiarato il presidente della Camera di Commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia, Pietro Falbo. «Le Convittiadi rappresentano senz’altro una ottima occasione per migliorare la visibilità delle nostre imprese. Credo che sia proprio in simili circostanze ad essere necessario uno sforzo corale da parte di tutte le istituzioni. La Camera di Commercio ha deciso di esserci e anche le imprese che potranno così mettersi alla prova in un grande evento dimostrando la qualità dei propri prodotti. Voglio ringraziare la dirigente scolastica del Convitto Galluppi per la sua lungimiranza e per l’organizzazione di questa splendida manifestazione».

«Anche simili iniziative rientrano a pieno titolo nelle attività di marketing territoriale che la Camera di Commercio si impegna a sostenere» ha dichiarato il segretario generale della Camera di Commercio, Bruno Calvetta. «Siamo molto grati al Convitto Galluppi per questa grande opportunità che come istituzioni e come rete di associazioni di categoria dobbiamo essere pronti a cogliere per favorire la crescita del nostro tessuto produtivo».

«La sensibilità del presidente Pietro Falbo, del segretario Bruno Calvetta e dei funzionari con i quali abbiamo interloquito – afferma il dirigente scolastico del Convitto “Galluppi”, Stefania Cinzia Scozzafava – è stata eccezionale. Da subito hanno compreso l’importanza di questo evento dal punto di vista del marketing territoriale e del ritorno che le imprese potranno avere. Una partnership che abbiamo apprezzato molto e che dimostra come fare rete sia possibile anche in una regione come la nostra dove, troppo spesso, non ci si riesce a mettere insieme per raggiungere quegli obiettivi di crescita e sviluppo che, invece – conclude Scozzafava –  sarebbero a portata di mano remando tutti nella stessa direzione. Un grazie, dunque, al presidente Falbo e alla sua squadra per l’impegno e la disponibilità che hanno dimostrato».

Click to Hide Advanced Floating Content