LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Il Coolbay Resort il 1 Luglio ospiterà “Sua Maestà” Guè Pequeno

2 min di lettura

La notte di sabato 1 Luglio si accende al Coolbay Resort di Gizzeria per accogliere il Re del rap italiano

Cosimo Fini, nome all’anagrafe di Gue Pequeno, nasce a Milano il 25 dicembre 1980. Sin da giovanissimo inizia ad interessarsi al mondo del rap e già dal 1997 realizza i primi demo.

Una figura importante nella vita e nella carriera di Guè è Jake La Furia: con lui fonderanno insieme il gruppo Sacre Scuole che dopo aver pubblicato un disco, però, si scioglie.

Jake e Guè amano ciò che fanno e ciò che trasmettono al loro pubblico ed è proprio questo il motivo per il quale, grazie al produttore Don Joe, fondano i Club Dogo, che in pochissimo tempo diventano uno dei nomi più importanti della scena hip-hop italiana.

Tra il 2004 e il 2010 pubblicano diversi album ed è proprio durante questi anni che il Re del rap italiano, prendendo spunto dal soprannome con cui veniva appellato durante gli anni dell’adolescenza a causa di una particolarità dell’occhio sinistro, si fa chiamare “Il Guercio“, che abbreviato diventerà Guè.

E’ nel 2011 che Guè Pequeno pubblica il suo primo album “Il ragazzo d’oro” a cui ne seguiranno tanti altri fino ad arrivare a “Madreperla” uscito nel 2023.  Di certo, in tutti questi anni di carriera non sono mancate le collaborazioni con altri rapper del panorama musicale italiano, da Noyz Narcos, Marracash, a J-Ax fino ad arrivare al giovanissimo Geolier.

L’estate è ormai iniziata e, ancora una volta, il Coolbay Resort di Gizzeria vuole regalare ai giovani una serata di svago e divertimento e, soprattutto, la presenza di un ospite d’eccellenza che sarà in grado di suggestionare il pubblico e rendere la notte del 1 luglio assolutamente memorabile.