LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Al Coolbay Resort il 29 e 30 luglio la Nak Muay Battle

2 min di lettura
Al Coolbay Resort il 29 e 30 luglio la Nak Muay Battle

Un grande evento di carattere internazionale si terrà nel prossimo weekend al Coolbay Resort di Gizzeria

La kermesse è organizzata dalla Thaiboxing Lamezia, diretta dal Maestro Giovannino Longo, con la collaborazione del campione mondiale Filippo Cinti e patrocinato dalla Lega Italiana Muay Thay.

La manifestazione è suddivisa in due giornate: sabato 29 luglio combatteranno i bambini e il light contact, mentre domenica 30 luglio si terrà il galà con gli incontri dei professionisti.

La star dell’evento sarà il thailandese Sudsakorn Sor Klinmee. Quella di domenica al Coolbay sarà per il pluricampione mondiale la sua prima volta in Calabria. Caratteristica la provenienza del suo alias, come riporta Wikipedia infatti: Sudsakorn proviene da una delle più antiche leggende thailandesi secondo la quale, figlio di una sirena, il piccolo Sudsakorn è un bambino prodigio che intraprende un pericoloso viaggio in groppa al suo Cavallo-Drago per riuscire a trovare il padre mai conosciuto. L’appellativo Sor Klinmee invece è il nome della palestra con cui è cresciuto, in Thailandia infatti è d’uso fra i combattenti portare il nome della palestra con cui sono legati.

In palio due titoli internazionali alla quale parteciperanno due giovani promesse lametine, Riccardo Mete e Pasquale Rubino che già si sono distinti nel panorama “pro” italiano.

Oltre a Sudsakorn Sor Klinmee saranno tanti i professionisti provenienti da tutta Italia per un grande evento che metterà per un weekend il CoolBay Resort al centro del panorama internazionale del mondo Muay Thai.

Al Coolbay Resort il 29 e 30 luglio la Nak Muay Battle

Click to Hide Advanced Floating Content