Coolbay Resort. Sabato 15 luglio ospite Rondodasosa
2 min readIl rapper Rondodasosa torna al Coolbay Resort per stupire tutti i suoi fans con le sue incredibili performances
Rondodasosa, pseudonimo di Mattia Barbieri, nasce il 29 aprile 2002 a Magenta. È cresciuto a Milano e da sempre ha avuto la passione per l’hip hop che nel tempo ha coltivato, iniziando a pubblicare alcuni singoli.
Il suo primo singolo “Free Samy” risale al 2020, dedicato al suo amico Samuel Samy Dhahri che si è poi ribattezzato nel 2019 “Samy Free”, quando questo finì in carcere. In pochissimo tempo il brano ha totalizzato mezzo milioni di views su YouTube.
Nel maggio dello stesso anno ha iniziato ad acquisire un’importante notorietà con il remix di “Exposing Me” intitolato da Rondo come “Face to Face“. Tutt’oggi risulta il suo singolo di maggior successo su YouTube.
Nell’autunno dello stesso anno ha pubblicato “Slatt” in collaborazione con Capo Plaza, che ha raggiunto un ottimo successo ed è stato uno dei brani più ascoltati su Spotify, raggiungendo i 15 milioni di stream in un mese. Il brano, in cima alle classifiche di YouTube racconta della scalata al successo del rapper milanese.
In poco tempo ha conquistato il suo posto nel mondo del rap, con singoli da milioni di stream come “Dubai” e “Solo/Alone” e collaborazioni con rapper internazionali come Central Cee e Tion Wayne.
Il 14 giugno del 2021, Giovane Rondo (primo EP dell’artista, uscito nel 2020) è stato certificato oro, diventando così il primo EP distribuito solo digitalmente a ottenere una certificazione
In definitiva, Rondodasosa è diventato uno dei nomi più caldi della scena rap milanese.
Dopo il successo raggiunto nell’estate del 2021, il Coolbay è pronto ad accogliere, ancora una volta, il rapper milanese, che si aggiunge alla lista degli artisti di fama nazionale e internazionale che, ogni anno durante la stagione stiva, salgono sul palco di località Pesce e Anguille per regalare al pubblico una notte di musica e magia.