LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Coordinamento 19 marzo: proficuo incontro con il Commissario Asp Gen. Battistini

2 min di lettura

Soddisfatti dalle prime risposte concrete sul Giovanni Paolo II di Lamezia Terme

Comunicato Stampa

Giovedì 13 luglio i delegati del “Coordinamento Sanità 19 Marzo”: Oscar Branca, Curcio Francesco, Antonia Palazzo, Simona Cabiddu e Mersia Romano, hanno nuovamente incontrato il Commissario dell’Asp di Catanzaro, Gen. Antonio Battistini, per ricevere aggiornamenti sulle istanze riguardanti la Sanità Lametina discusse durante il precedente incontro.

Ancora una volta il neo commissario sta mostrando, sin dal primo giorno del suo insediamento, grande sensibilità e attenzione alle problematiche che affliggono i cittadini e le famiglie adoperandosi positivamente per il Nostro presidio ospedaliero.Finalmente qualcosa si muove!

Ad oggi, infatti, si è assistito a:

  • L’’avvio dei lavori di edilizia sanitaria con l’adeguamento dei locali destinati alla diagnostica radiologica;
  • All’assunzione, il 01.06.2023, di un Dirigente Psicologo collocato in Neuropsichiatria infantile; si attende, inoltre, la presa di servizio di un altro dirigente Psicologo e di due Dirigenti Medici, specialisti in Neuropsichiatra Infantile, da destinare rispettivamente all’ospedale e all’U.O. di Neuropsichiatria infantile di Lamezia Terme. Il progetto di implementazione della NPIA, dopo meno di due anni dalla sua inaugurazione, sta quindi proseguendo con successo grazie anche alla collocazione dei locali, quindi con relativo ampliamento, dell’U.O. al piano primo dello stesso stabile così da facilitarne gli accessi e garantire maggiori servizi ai nostri bambini.
  • All’inizio dei lavori di edilizia sanitaria che riguardano la sistemazione e spostamento del SER.D presso i locali dell’ex ospedale civile colle Sant’Antonio nel quartiere di Nicastro, con un investimento di 195.770,32 euro.
  • Rassicurazioni rispetto all’attivazione della sala di elettrofisiologia presso il Presidio Ospedaliero di Lamezia.

CostruiAmo Insieme la nostra Sanità!

Coordinamento Sanità 19 Marzo