LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Coppa Caduti di Brema 2022-2023, l’Arvalia Nuoto Lamezia primeggia a Cosenza

3 min di lettura
Coppa Caduti di Brema 2022-2023, l’Arvalia Nuoto Lamezia primeggia a Cosenza

La dedica a mister Borracci

Doppietta storica per l’Arvalia Nuoto Lamezia in occasione dell’imperdibile appuntamento con la Coppa Caduti di Brema, la più importante manifestazione della stagione per il Comitato calabrese.

Una kermesse a cui hanno partecipato le più rilevanti società regionali, con classifiche assolute separate tra maschi e femmine.

Un grandissimo risultato, quello del team guidato da mister Francesco Strangis e mister Niccolò De Giorgio, nonostante la pesante assenza di due atleti di rilievo, ossia Angelo Talarico e Cristina Galati, che con le loro prove individuali avrebbero portato un contributo non indifferente all’intera squadra. Ma questo non ha di certo fatto demordere gli altri agonisti lametini protagonisti della kermesse, che si sono decisamente fatti valere con delle gare eccezionali.

A evidenziare i risultati più importanti è stato coach Strangis:

«Aurora Furci ha vinto 4 gare su 4 e ha fatto l’en plein di punti anche nelle staffette; bene anche Martina Maglia, vincitrice delle gare a dorso, come Alessia Nosdeo nella rana; Benedetta Gaetano ha primeggiato nelle gare veloci a stile; un grande contributo è stato quello di Mariafrancesca Cimino nei 100 e 200 delfino; anche Gaia De Sando ha fatto una buona prova negli 800 stile, piazzandosi al secondo posto. Per i maschi, invece, vittoria netta nelle gare del mezzofondo 400 stile e 1500 stile per Leonardo Grasso; Gianluca Pittelli si è distinto nella rana, mentre Antonino Richichi e Demis Lico hanno fatto molto bene nelle gare dei misti; nelle gare veloci a stile, bene anche Giorgio De PaceGiuseppe Richichi ha portato punti alla squadra nella staffetta; Gabriele Muggeri ha contribuito alla vittoria finale con delle prestazioni importanti nelle gare a delfino; da menzionare anche Gabriele Mascaro, migliorato tantissimo nelle gare a dorso».

L’allenatore della piscina comunale “Salvatore Giudice” di Lamezia Terme, c’ha tenuto a fare una particolare specificazione:

«Il team sta crescendo e maturando sempre più, ci sta consentendo di essere sempre protagonisti degli eventi più importanti. Tenevamo particolarmente alla vittoria di questa manifestazione perché Massimo Borracci, il nostro grande mister scomparso negli ultimi mesi, era molto legato a questo evento di commemorazione dei suoi compagni di squadra scomparsi nella tragedia di Brema. Vincere, per lui significava celebrarli nel modo più giusto. E quest’anno, che abbiamo dovuto affrontare le gare senza di lui, per noi era una responsabilità ancora maggiore. Ci tenevamo a fare bene il doppio, glielo dovevamo! Massimo è la guida che ci accompagna in ogni occasione».

Click to Hide Advanced Floating Content