LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Coppa Italia Beach Soccer: Lamezia batte Romagna e vola tra le prime 6

3 min di lettura

Continua a stupire l’Asd Beach Soccer Lamezia in questa edizione della Coppa Italia. Oggi pomeriggio infatti la squadra lametina ha battuto la Romagna per 8-4 conquistando l’accesso alla finale di domani per il 5-6 posto.

Gara subito in discesa per i lametini che si portano in vantaggio al 6′ con De Nisi. Gli avversari provano ripetutamente a portare il risultato in parità ma la squadra biancoverde oggi era ben messa in campo da non concedere spazi agli avversari.
Ad inizio del secondo tempo il Lamezia dilaga, nel giro di 7 minuti prima capitan Muraca, poi Miceli e Curcio permettono di portare il punteggio sul 4-0.
Ma il Romagna non ci sta, e con la forza della disperazione riporta in equilibrio il parziale siglando 3 gol in 5 minuti, 4-3 alla fine del secondo tempo.
Nel terzo tempo il Lamezia entra molto determinato, nonostante l’avversario ostico vede il risultato alla sua portata e così Miceli, De Nisi e Morelli mettono al sicuro il match. Tenue reazione del Romagna che con Strocchi su rigore porta i suoi sul 7-4 ma è Alessandro Cristaudo che mette il sigillo finale sul match.
Le parole di mister Pellegrino a fine serata:
I ragazzi hanno interpretato al meglio la gara, dominando la gara in fase di possesso, cosa che contro Pisa non era riuscita al meglio.
Siamo stati bravi durante il primo tempo, il secondo tempo abbiamo avuto un ottimo approccio, portandoci sul 4-1. Poi abbiamo subito un black-out che ha permesso alla Romagna di recuperare.
Questo è un aspetto sicuramente da migliorare, perché ci siamo fatti prendere dal nervosismo a causa di alcune decisioni arbitrali dubbie.

La pausa tra il secondo e il terzo tempo ci ha permesso di fare una veloce analisi così da rientrare in campo concentrati, costruendo ottime trame di gioco e sfruttando una maggiore rotazione, infatti Romagna aveva solo 6-7 uomini effettivi contro i nostri 10 tutti molto validi
siamo stati bravi e un applauso va fatto ai ragazzi che stasera godranno una serata di tranquillità, consapevoli di aver ottenuto un risultato che ha dell’incredibile se consideriamo che in rosa abbiamo ragazzi al primo anno, nessuno straniero, tutti ragazzi del posto e considerando infine che siamo immediatamente dietro alle corazzate.
Stasera ci godremo il giusto tributo e domani giocheremo la finale a cuor leggero, consapevoli di aver di fronte i padroni di casa del Terracina, ma noi siamo il Lamezia e daremo il massimo facendo sudare le classiche 7 camicie a tutti.
Occhi puntati quindi sulla finale di domani 11 Giugno contro Terracina alle ore 15.15

Giuseppe Donato