LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Coppa Italia. Doppio Terranova fa sorridere l’FC Lamezia Terme

2 min di lettura
FC Lamezia Terme Locri

L’attaccante segna un gol per tempo e permette ai suoi di accedere al turno successivo di Coppa Italia

Al Guido d’Ippolito si disputano i trentaduesimi di finale di Coppa Italia serie D tra l’FC Lamezia Terme e il Locri. Debutto ufficiale per i gialloblu tra le mura amiche in Coppa in attesa dell’uscita dei calendari del campionato, la cui prima giornata dovrebbe disputarsi domenica 10 settembre.

Avvio di marca lametina, i padroni di casa cercano di imprimere il loro gioco ma sono poco precisi.

Al 20′ la prima occasione con il Tato Diaz ma il suo colpo di testa viene spazzato via dalla retroguardia. Ma il gol è nell’aria, al 29′ è capitan Terranova a trovare il guizzo giusto su angolo di Bonanno.

Il gol da entusiasmo al Lamezia che dopo 2 minuti sfiora il raddoppio con Foti su azione di contropiede firmata ancora dal duo Bonanno-Terranova.

Allo scadere del primo tempo è Kosovan a impensierire dal limite Spagnuolo, ma l’estremo difensore reggino fa buona guardia.

 

Al rientro dagli spogliatoi è ancora il Lamezia a spingere, al 3′ è Di Martino, entrato al posto di Foti, a sfiorare il palo.

Le due squadre, a causa anche del gran caldo, si allungano. Sono poche le occasioni, il Locri prova a cercare la via del pareggio ma i gialloblu sono sempre attenti. Il match si incattivisce, dapprima viene espulso D. Aquino direttamente dalla panchina per proteste in seguito ad un fallo (e mini-rissa) del fratello V. Aquino su Maini, successivamente è Pasqualino ad essere espulso comportamento scorretto a gioco fermo nei confronti di Kosovan.

Al 40′ l’FC Lamezia Terme raddoppia, è ancora una volta capitan Terranova a battere Spagnuolo dopo un magistrale contropiede del giovane Serra.

Il Lamezia si sbarazza del Locri e approda al turno successivo.

FC LAMEZIA TERME: De Luca, Maini, Da Silva, Pinna, Foti, Kosovan, Mengoli, Garofalo, Bonanno, Diaz, Terranova. A disp. Palmieri, Di Martino, Saraniti, Mirabelli, Dragà, Serra, Chironi, Novello, Marchetti. All. Vanzetto

LOCRI: Spagnuolo, Bruzzese, Aquino V., Greco, Moreira, Pasqualino, Bova, Marin, Morrone, Buzzi, Pappalardo. A disp. Loccisano, Aquino D., Diakate, Di Venosa, Rizzo, De Leonardis, Outtara, Coluccio, Cuomo. All Panarello