Coppa Italia di karate a Forlì: medaglia d ‘oro per la lametina Giorgia Mercuri
2 min di letturaAncora una volta l’atleta lametina Giorgia Mercuri si impone nella Coppa Italia di karate Forlì, vincendo la medaglia d’oro
Con una prestazione maiuscola che non lascia scampo alle avversarie, Giorgia sale sul podio più alto conquistando inoltre il primo posto della classifica generale nonché l’attenzione del commissario tecnico Nazionale per la convocazione ai campionati europei che di terranno in Polonia nel mese di giugno.
Durante questi mesi la lametina ha ulteriormente migliorato il proprio fisico rendendolo più esplosivo e veloce attraverso sedute di preparazione specifica con i pesi.
Nella gara non commette errori e vince con punteggi netti dimostrando di aver acquisito la tattica ideale e la grinta agonistica per battere i suoi 5 avversari.
Nello sport da combattimento dove si è da soli a pensare e agire il fisico è importante ma conta anche la mente, Giorgia ha dimostrato di saper gestire entrambi nonostante la giovane età.
Il settore karate della palestra Esprit è una realtà consolidata da anni grazie al prof Aldo Mercuri che ha saputo creare un ambiente sano e familiare, formando nel contempo atleti che sono stati in grado di raggiungere livelli di alto pregio e riunendo nella propria associazione tutti i canoni di aggregazione e professionalità che sono alla base dello sport.
Auguro agli atleti di ottenere il meglio di questa esperienza di sport e di vita e per aver portato ancora una volta il nome di Lamezia in ambito nazionale.
Sono tanti i genitori che ci affidano i propri figli già dall’età di 5 anni, come Giorgia, Valentino, Matteo e tanti altri, per seguire un percorso di crescita basato su programmi focalizzati su obbiettivi principali quali benessere, stile di vita, difesa e sicurezza personale e poi l’agonismo per chi vuole intraprendere uno spirito combattivo con generoso impegno e dedizione da parte sua.