Coppa Italia. Il Lamezia Terme batte ai rigori il Trapani e passa il turno
3 min di letturaAl Guido D’Ippolito di Lamezia Terme si disputano gli ottavi di finale di Coppa Italia di serie D tra i gialloblu locali e il TrapaniIl Lamezia del neo mister De Luca si presenta in campo con un 4-2-3-1 e diverse novità nell’undici di partenza.
In difesa Zulj e Kanoute dal primo minuto al posto di Silvestri e Miliziano, che non siede nemmeno in panchina. A centrocampo c’è Alma al posto di Emmanouil e in attacco Crisafi spalleggiato da Terranova e Addessi.
Al 6′ è Crisafi, incredibilmente solo, a spedire a lato da pochi metri. Sono i gialloblu a tenere le redini del gioco, il Trapani si affaccia nella metà campo avversaria solo in contropiede.
Al 29′ ghiotta occasione ancora con Crisafi che al limite dell’area, con Summa fuori dalla porta, calcia incredibilmente fuori.
Al 40′ è Terranova a calciare fuori da buona posizione. Dopo un minuto cross di De Luca dalla sinistra, la palla arriva ad Addessi che calcia a colpo sicuro ma un difensore respinge sulla linea di porta.
Al 45′ cross di Kanoute ancora per Addessi ma il portiere devia in angolo.
Ad inizio secondo tempo sembra più propositivo il Trapani ma è il Lamezia ad avere la prima occasione. Al 14′ scivola De Pace ma nè Terranova nè Crisafi ne sanno approfittare.
Al 18′ il vantaggio lametino con Cunzi che di testa insacca su ottima incursione dalla destra di Maimone.
Il Trapani non si scompone e dopo 8 minuti trova il pareggio con De Pace, bravo a finalizzare in seguito ad una mischia in area.
Al 31′ l’FC resta in dieci per rosso diretto a Cadili dopo un fallo su Mascari
A tempo ormai scaduto occasionissima per il Lamezia ma Cunzi e Crisafi da pochi metri non trovano la via della rete.
Si va ai calci di rigore.
Alma gol, Carboni gol, Cunzi gol, Cangemi gol, Maimone gol, Marigosu gol, Borgia gol, Pipitone parato, Emmanouil fuori, Mascari gol, Crisafi gol, Catania gol, Zulj parato, Musso fuori, De Luca gol, De Pace parato.
F.C. LAMEZIA TERME: Mataloni, Kanoute, De Luca, Cadili, Zulj, Cristiani, Maimone, Alma, Terranova, Crisafi, Addessi. A disp. Martino, Abatneh, Silvestri, Talarico, Cunzi, Niakate, Emmanouil, Borgia, Morana. All. De Luca
TRAPANI: Summa, Romano, Carboni, De Pace, Gonzales, Carbonaro, Musso, Marigosu, Pipitone, Romizi, Kosovan. A disp. Cultraro, Cellamare, Ngyir, Mascari, Catania, Cangemi, Giuffrida, Scuderi. All. Gravino