LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Coppa Italia. Il Sambiase espugna Brindisi e passa il turno

2 min di lettura
Brindisi Sambiase Coppa Italia

Exploit dei giallorossi in Puglia grazie ad un gran gol di Munoz al 73′

Nel primo turno di Coppa Italia, il Sambiase ha dato il via alla sua stagione in modo spettacolare, espugnando il campo del ‘Franco Fanuzzi’ di Brindisi e conquistando così il pass per il turno successivo.

La squadra calabrese, guidata da Claudio Morelli, ha affrontato i pugliesi con grande determinazione e intelligenza tattica, dimostrando di essere pronta per il nuovo campionato di Serie D.

La partita, disputata in un clima di grande attesa e con un pubblico caloroso, ha visto il Sambiase subito attivo nel cercare di esprimere il proprio gioco. Nonostante il Brindisi, tornato a militare in Serie D dopo un’annata difficile, abbia avuto le proprie occasioni, è stato il Sambiase a sbloccare il risultato. A rompere gli schemi è stato il neoentrato Munoz, che al 73’ ha realizzato una rete straordinaria, sul sui la palla ha sorvolato il portiere avversario, trafiggendolo con un tiro preciso dal limite dell’area.

La prestazione della squadra calabrese è stata caratterizzata da una solida organizzazione difensiva e da veloci ripartenze che hanno messo in difficoltà la retroguardia brindisina. Nonostante le occasioni create dal Brindisi, come quello di Sall su calcio di punizione e il tentativo di Di Francesco dalla distanza, Giuliani, il portiere del Sambiase, ha risposto presente, sventando ogni minaccia con grande sicurezza.

Il Sambiase ha anche rischiato di raddoppiare nel finale, ma un clamoroso errore di Munoz, a pochi passi dalla porta, ha mantenuto il risultato sul filo dell’equilibrio.

La tenacia e la solidità della difesa hanno infine consentito alla squadra di difendere il vantaggio fino al fischio finale.

BRINDISI: Mataloni, Tangorre, Sall, Lucchese, Mokulu, Montinaro (78’ Ricci), Collocolo, Nunzella, Pipitone, Marcheggiani (78’ Dellino), Di Francesco. A disposizione: Milan, De Pace, Pinotti, Dellono, Bezziccheri, Barone, Tirelli, Tessitore. Allenatore: Alessandro Monticciolo
SAMBIASE: Giuliani, Perri, Signorelli (59’ Morra), Cozza (78’ Crucitti), Colombatti, Strumbo, Tiveron (59’ Piriz), Caporello, Ferraro (63’ Munoz), Zerbo, Umbaca (78’ Cataldi). A disposizione: Grisendi, Dell’Acqua, Frasso, Costanzo. Allenatore: Claudio Morelli.

Ammoniti: 39’ Umbaca (S), 65’ Marcheggiani (B), 90’ Lucchese (B).
MARCATORI: 73’ Munoz (S).