Il cordoglio di Mascaro per scomparsa Angela Scaramuzzino
2 min di letturaLe parole del sindaco Paolo Mascaro
Comunicato stampa:
“È con profonda tristezza che mi unisco al dolore della famiglia Scaramuzzino per la prematura scomparsa di Angela, donna di alto valore umano e sportivo.
La comunità lametina piange oggi un’altra giovane vita spezzata da subdola malattia.
Angela è stata esempio di modestia ed umiltà, regalando il suo tempo a tanti bambini che seguivano la sua immane passione per il Basket ed in particolare è stata sempre attenta alle esigenze di tanti ragazzi affetti da disabilità motorie ma dotati di straordinarie ricchezze interiori.
Pilastro di una manifestazione di lustro come “Sport Village”, ha educato con il sorriso i suoi allievi al rispetto dell’avversario, della vita e dell’amicizia.
Il canestro finale contro la morte non è andato a segno ma la sua partita della vita si è conclusa con una vittoria che ha l’intensità dell’affetto che tutti i suoi concittadini le stanno dimostrando e la bellezza dell’immagine di positività che tutti riconducono a lei.
Una donna che ha fatto del gioco di squadra la chiave per superare ogni ostacolo e godere di ogni piccola gioia, insegnando ad amici e conoscenti che il segreto della felicità si nasconde in ogni singola nota che però solo unita a tutte le altre riesce a comporre una melodia sul pentagramma.
Da atleta ma soprattutto da donna altruista, Angela ha fatto suo un importante insegnamento: “Non chiederti cosa i tuoi compagni di squadra possono fare per te. Chiediti cosa tu puoi fare per i tuoi compagni di squadra”.
Ed è in virtù di ciò che non dobbiamo fermarci alla morte dell’io perché Angela vivrà in ogni sorriso, in ogni tiro a canestro, in ogni stretta di mano di quel “noi” verso cui lei ha rivolto il suo sguardo.
Al fratello Antonio ed alla famiglia tutta, rivolgo la vicinanza mia e dell’intera comunità lametina”.