LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Corigliano-Rossano: arrestato scippatore seriale dopo furto in chiesa

2 min di lettura

Un'auto della Polizia di Stato a Reggio Calabria.

Il soggetto aveva appena compiuto un furto in una chiesa di Rossano

ROSSANO. La polizia di Stato del commissariato di Corigliano-Rossano ha tratto in arresto, in flagranza di reato, R. G. classe ’97, pluripregiudicato per reati specifici e con l’obbligo della presentazione alla p.g., per furto aggravato.

Il soggetto negli ultimi mesi si era già reso responsabile di altri furti e scippi nella zona.

In particolare, personale della Squadra Volante, durante il normale servizio di controllo del territorio, transitando su viale Sant’Angelo – dell’area Rossano – ha notato delle persone che si agitavano nelle vicinanze della Chiesa del Sacro Cuore: era appena stato consumato il furto di una borsa, con all’interno soldi documenti e oggetti vari, ai danni di una signora presente all’interno della stessa parrocchia.

Lo scippo è avvenuto proprio mentre la stessa insieme al parroco e ad altre persone effettuava dei lavori di preparazione alla celebrazione delle Sante Ceneri.

Prese le prime descrizioni del soggetto, i militari si sono messi immediatamente sulle tracce del ladro, riuscendo di fatto a individuarlo a poche centinaia di metri di distanza e con ancora la borsa della signora.

Nonostante lo scippatore abbia cercato di fuggire e di disfarsi della borsa rubata, è stato raggiunto dalla polizia che ha prontamente bloccato le vie di fuga, fermandolo dopo pochi metri.

R.G., dopo le formalità di rito, visti gli elementi di reità raccolti e i numerosi precedenti specifici, è stato tratto in arresto per furto aggravato e portato nella Casa circondariale di Castrovillari per come disposto dal P.M. di turno della Procura di Castrovillari.

La refurtiva è stata recuperata e riconsegnata alla vittima.

V.D.