LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Il Coro Harmonies Of Carlo Acutis augura buon 2024!

2 min di lettura
Coro Harmonies Of Carlo Acutis

Harmonies Of Carlo Acutis, alla 2^ edizione in musica (con una clip video), rivolge gli Auguri di Buon Anno a tutti (dalla città di Lamezia Terme), nell’interpretazione “a cappella” di “So Che Sei Qui“.

Il brano (il cui testo è di Valerio Cipri e la musica di M. Therese Henderson Jocelyn K. Belamide), dal carattere meditativo e profondo, invita, ognuno di noi, ad entrare, attraverso la preghiera (sublimata dalla musica), in relazione con il “Divino”, che, nel cuore di ogni cristiano, deve sempre occupare un posto rilevante.

Solo “nel farsi piccoli” come il Bambinello, riusciamo a vivere una vera cristianità da adulti.

Il Coro Harmonies Of Carlo Acutis nasce all’interno del Gruppo Carlo Acutis Lamezia il 12 dicembre 2022, su idea della presidente del gruppo, Rosa Albisi, che ne è anche la sostenitrice.

Il nome ed il logo del Coro sono stati scelti dalla mamma del Beato Carlo Acutis, la dottoressa Antonia Salzano. Harmonies Of Carlo Acutis anima, ogni 12 del mese, l’Adorazione Eucaristica, presso la Chiesa Interparrocchiale ” San Benedetto “, di Lamezia Terme.

So Che Sei Qui” vuol far vivere, in chi ascolta, l’atmosfera di uno dei tanti momenti che Harmonies Of Carlo Acutis propone ogni 12 del mese, durante l’Adorazione.

Accolto dal Rettore Don Domenico Cicione Strangis, il Coro anima anche particolari momenti di solennità liturgica ed eventi legati alla vita del Beato Carlo.

Sara Saladino è il direttore.

Harmonies Of Carlo Acutis è costituito da coristi che vivono, quotidianamente, una fede cristiana profonda, alimentata da una formazione spirituale in continua crescita.

Il Coro si avvale della presenza di Diego Apa che ne cura la parte tecnica e gli arrangiamenti.

Il video è visibile sul canale YouTube.com/@HarmoniesofCarloAcutis

Click to Hide Advanced Floating Content