Coronavirus. Mascaro: chi rientra osservi tutte le prescrizioni
2 min di letturaIn attesa della imminente emanazione della preannunciata ordinanza del Presidente della Regione Calabria, alla luce dell’ampliamento della zona rossa e del conseguente assurdo ed elusivo rientro nei nostri territori di tante persone in queste ore, si raccomanda di:
– comunicare immediatamente il proprio arrivo al medico di famiglia ed alle autorità competenti; detta comunicazione deve provenire anche da chi è rientrato nei giorni scorsi dalle aree oggetto solo oggi di ampliamento della zona rossa;
– porsi in quarantena volontaria evitando qualsivoglia contatto anche con i propri familiari;
– osservare scrupolosamente ogni prescrizione adottata dalle autorità nazionali.
Tutti i cittadini e gli operatori economici sono, poi, invitati al rigorosissimo rispetto di ogni prescrizione.
Oggi, più che mai, è fondamentale che si dimostri senso di responsabilità e che vi sia rispetto assoluto di ogni regola.
Evitiamo ogni assembramento ed ogni possibilità di contagio; preserviamo la nostra Comunità.
Si procederà ad intensificazione immediata dei controlli anche tramite la Polizia Locale per verificare il rispetto di ogni prescrizione e per identificare tutti coloro che dovessero arrivare in queste ore dalle zone rosse.
Si ricorda che il mancato rispetto degli obblighi configura ipotesi di reato e violazione dell’art. 650 codice penale, con arresto sino a 3 mesi.
Lamezia e la Calabria resisteranno al Coronavirus se le Comunità mostreranno senso di responsabilità e di appartenenza.
Dobbiamo farcela