Coronavirus: a Messina code lunghissime, De Luca torna alla carica
2 min di letturaIl sindaco di Messina, Cateno De Luca, torna a controllare i traghetti
Nel tardo pomeriggio di sabato 4 aprile, il primo cittadino peloritano è andato al porto a verificare il flusso di auto che sbarcavano in Sicilia.
“Sono di nuovo questa sera alla Rada San Francesco – dichiara De Luca – come forma di protesta perché ancora oggi pomeriggio c’erano centinaia di auto con passeggeri non autorizzati e senza certificazione. Questa storia deve finire, noi non ci facciamo prendere in giro. Spero che chi può intervenga questa volta in modo definitivo”.
“Fino ad ora – continua il sindaco – qualcuno vuole rappresentare una realtà falsata. La sera del 23 marzo il ministro Lamorgese ha detto che era tutto a posto: sono passate decine di automobilisti che non erano in ordine rispetto ai Dpcm e alle ordinanze e sono stati denunciati. E ancora oggi prosegue questa situazione”.
“Spero signor ministro – conclude De Luca – che invece di denunciare il sottoscritto si agisca per tutelare i siciliani. Ora basta, bisogna adottare il metodo da noi segnalato con la banca dati on line per far prenotare prima gli arrivi in Sicilia che verranno autorizzati solo se rispettosi di Dpcm e ordinanze”.