LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Coronavirus. Santelli: la fase 2 va preparata con attenzione e prudenza (VIDEO)

2 min di lettura
Coronavirus. Santelli: la fase 2 va preparata con attenzione e prudenza

Il presidente della Regione Calabria, on. Jole Santelli, intervenuta in diretta al TG4, ha parlato della prossima fase 2

La governatrice alla domanda del giornalista sull’ultima ordinanza emessa, ha risposto: ho fatto un’ordinanza molto restrittiva dove abbiamo allargato un minimo la possibilità di andare a curare gli orti, la possibilità, sempre su autorizzazione della prefettura, di poter mettere in moto i lavori per gli stabilimenti balneari.

Io sono per una linea di estrema, estrema prudenza. Ho avuto una linea rigorosa finora, i risultati ci sono stati, la gente ha rispettato le regole, non sono disponibile a mettere a repentaglio i sacrifici fatti dai calabresi fino ad ora.

Comprendo che ci debba essere una fase 2, ma va preparata con attenzione e prudenza.

Possiamo fare degli screening, perché i tamponi e i reagenti in questo momento in Italia non si trovano, possiamo quindi fare degli screening con test sierologici, ed iniziare molto lentamente iniziare ad aprire alcune attività mantenendo fermo il principio che è una fase di grande attenzione.

Attenzione calabresi: non siamo liberi come ci pare, uscendo mettiamo a repentaglio la nostra vita e quella dei nostri cari, di quelli che incontriamo.

Il pericolo c’è, è sempre lì fuori

Click to Hide Advanced Floating Content