Coronavirus. UGL-TA: Santelli tuteli i lavoratori aeroportuali
2 min di letturaInvitiamo la governatrice della Calabria On. Jole Santelli, affinché intervenga e attivi, in tempi brevissimi, le norme contemplate nei DPCM dell’08, del 09, del 11 e del 17 marzo 2020 a tutela dei lavoratori aeroportuali che per effetto dell’emergenza covid-19 , si sta registrando una riduzione drastica dei collegamenti
Comunicato Stampa
Il presidente dia al più presto una risposta a quanto già inoltrato all’ente regionale, alle O.O.S.S. e agli organi di riferimento da SACAL. Spa/ Gh in merito alla richiesta di attuazione della procedura di consultazione cassa integrazione guadagni straordinaria.
Le chiediamo, di conseguenza, un suo immediato intervento per semplificare tutte le procedure necessarie (come già stabilito nel DPCM “cura Italia”) al fine di dare un sostegno economico ai dipendenti per affrontare un momento drammatico della storia regionale e nazionale.
Fermo restando che la sua azione, (ci consenta la fretta), deve essere immediata e non oltre fine marzo, per consentire agli interessati di accedere inoltre al 20% del Fondo Volo.
UGL Trasporto Aereo CALABRIA
Gianfranco Turino
Segretario Regionale
Giuseppe Di Cello
Segretario Provinciale