Corruzione. Arrestato il prefetto di Cosenza Paola Galeone
2 min di letturaIn data odierna, personale di servizio presso la Squadra Mobile di Cosenza, ha dato esecuzione del provvedimento applicativo della misura cautelare degli arresti domiciliari, emesso dal GIP presso il Tribunale di Cosenza su richiesta di questa Procura della Repubblica, nei confronti della dottoressa Paola Galeone, Prefetto di Cosenza, per il reato di cui all’art. 319 quater cp, commesso tra il 23 dicembre e il 28 dicembre 2019.
Il procedimento penale è stato iscritto a seguito di denuncia, presentata alla Squadra Mobile di Cosenza, in data 23 dicembre 2019 da un privato cittadino.
Questa Procura della Repubblica, nell’assumere nell’immediatezza la direzione delle indagini, ha disposto una serie di riscontri, operati con prontezza, e particolare professionalità dalla Squadra Mobile di Cosenza, che hanno positivamente confermato l’ipotesi di accusa.
L’indagine prosegue al fine di accertare eventuali ulteriori fatti, penalmente rilevanti.
Galeone è prefetto di Cosenza dal 23 luglio del 2018. In precedenza aveva svolto le stesse funzioni a Benevento.
Galeone é stata assunta nell’amministrazione civile dell’Interno nel dicembre del 1987 ed assegnata, come prima sede, alla Prefettura di Taranto, dove ha svolto vari ruoli.