Cosenza, il 14 e 15 gennaio lo show di Lopez e Solenghi
2 min di letturaRassegna L’Altro Teatro, il 14 e 15 gennaio 2025 al teatro Rendano di Cosenza “Dove eravamo rimasti”, lo show di Massimo Lopez e Tullio Solenghi
Massimo Lopez e Tullio Solenghi tornano insieme sul palcoscenico del Teatro Alfonso Rendano con lo spettacolo “Dove eravamo rimasti”, scritto a sei mani con Giorgio Cappozzo. Il nuovo straordinario show farà tappa a Cosenza martedì 14 gennaio e mercoledì 15 gennaio, ore 20.30, nell’ambito della Rassegna “L’Altro Teatro”, ideata da Gianluigi Fabiano e Giuseppe Citrigno. L’acclamato duo sarà accompagnato dalla Jazz Company diretta dal maestro Gabriele Comeglio.
«Questo nostro spettacolo propone numeri, sketch, brani musicali, contributi video, con alcuni picchi di comicità come una lectio magistralis di Sgarbi-Lopez, un affettuoso omaggio all’avanspettacolo, il confronto Mattarella-Bergoglio, inseriti nella nostra ormai collaudata dimensione dello Show. Ci sarà inoltre – racconta una delle coppie più amate del mondo dello spettacolo – un momento emozionante musicale dedicato ad Anna. Il filo conduttore è quello di una chiacchierata tra amici, la famiglia allargata di cui sopra, che collegherà i vari momenti di spettacolo. Un modo diverso di raccontare le favole. La band del maestro Gabriele Comeglio sarà ancora una volta con noi sul palco, irrinunciabile “spalla” della cornice musicale. L’intento è quello di stupire ed emozionare ancora una volta quei meravigliosi “parenti” seduti giù in platea».
La rassegna, con ben 14 appuntamenti, è realizzata con il supporto dell’amministrazione comunale di Cosenza ed è co-finanziata con “risorse PSC Piano di Sviluppo e Coesione 6.02.02 erogate ad esito dell’Avviso “Programmi di Distribuzione Teatrale” della Regione Calabria – Dipartimento Istruzione Formazione e Pari Opportunità – Settore Cultura”.
Il cartellone proseguirà poi con una grande prima nazionale: sabato 1 e domenica 2 febbraio andrà in scena “Il Vedovo”, spettacolo tratto dal celebre film di Dino Risi, prodotto da Artisti Riuniti, per la regia di Ennio Coltorti, con Massimo Ghini e Paola Tiziana Cruciani.