Cosenza: Attività di prevenzione utilizzo artifizi pirotecnici
2 min di letturaDomani, si svolgerà, presso il Poligono di Tiro A.S.D. ARMENTUM, una dimostrazione dei pericoli relativi all’uso improprio degli artifizi pirotecnici illegali ma anche legali
La Questura di Cosenza è una delle 30 Questure d’Italia che ha la “fortuna” di avere in sede l’Artificiere Antisabotaggio della Polizia di Stato e 3 Operatori Supporto Artificiere (OSA), per le operazioni di disattivazione e bonifica di ordigni esplosivi improvvisati (I. E. D.)
Domani 17 dicembre 2022, alle ore 11.00, presso il Poligono di Tiro A.S.D. ARMENTUM, sito in Zumpano (CS) alla contrada Malavicina, si svolgerà una dimostrazione, a cura dell’Artificiere della Polizia di Stato, dei pericoli relativi all’uso improprio degli artifizi pirotecnici illegali ma anche legali.
Tale iniziativa, fortemente voluta dal Questore della Provincia di Cosenza dr. Michele Maria SPINA, è particolarmente importante in questo periodo di festività natalizie e di fine anno in cui artifizi di tal fatta possono costituire un pericolo per l’incolumità pubblica.
Per Vostra utilità invieremo la posizione GPS del Poligono di Tiro al fine di poterlo raggiungere celermente.
Si prega, attesa la finalità della dimostrazione, di partecipare e dare la massima diffusione delle misure di prevenzione che saranno impartite dall’Artificiere.
Sono attivi i profili facebook e instagram della Questura di Cosenza.