LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Cosenza. Crisi Amaco, urgente assemblea PD su crisi amministrativa

3 min di lettura

Nuova lettera alla segretaria del Circolo PD di Cosenza per la convocazione di un’assemblea di circolo per discutere della grave crisi finanziaria ed amministrativa del comune di Cosenza

Comunicato Stampa

Incuranti dell’inerzia della segretaria rispetto alle precedenti iniziative, gli iscritti Mancini, De Simone, Greco e Palma le hanno indirizzato una nuova lettera di cui si riporta il testo:
Cara Segretaria
Il 14 settembre scorso ti abbiamo scritto per richiedere la convocazione urgente dell’assemblea di circolo per la discussione della grave situazione di bilancio in cui versa l’amministrazione comunale di Cosenza.
In quella lettera richiamavamo, tra l’altro, la netta sensazione che “l’ente ha abbandonato al suo destino la società di trasporto pubblico, destinata a una quasi certa liquidazione giudiziaria.”
E liquidazione giudiziaria è stata, sebbene ancora oggi la stampa usi il termine fallimento in luogo di quello di recente adottato dal legislatore.
Dunque, quattro semplici iscritti erano stati in grado di prevedere ciò che ancora oggi l’Amministrazione Caruso-De Cicco commenta come un fatto inspiegabile.
D’altronde è stato chiaro ben presto che quest’amministrazione, ignorando completamente lo stato di decozione in cui l’Azienda è giunta dopo l’amministrazione Occhiuto, non era riuscita a concepire altro che lasciare al suo posto l’amministratore unico della società scelto dal precedente sindaco, in una perfetta continuità che solo in campagna elettorale si diceva di volere rompere.
E d’altronde è stata l’iniziativa del Pubblico Ministero ad indurre al cambio di amministratore, avviandosi in tal modo un percorso che ha portato prima alla domanda di concordato e, poi, alla liquidazione giudiziale.
Ci sembrano una serie di circostanze particolarmente gravi, per chi voglia tutelare l’immagine del partito in questa particolare fase preelettorale.
E invece abbiamo riscontrato una grave inerzia da parte tua, che non ti sei minimamente preoccupata di approfondire con noi almeno gli argomenti che ti proponevamo di discutere in maniera democratica.
Non ci interessa esprimere giudizi sul tuo comportamento, che sia tua o meno la scelta di ignorare volutamente la richiesta di dibattito che ti avevamo avanzato.
Comunque sia, ci pare che i fatti abbiano dato pienamente ragione alle nostre preoccupazioni e la Città attende risposte sul futuro del trasporto pubblico.
Crediamo che sia un preciso dovere del PD, quale forza politica principale dell’amministrazione bruzia, dare queste risposte e, per questo motivo, ti invitiamo, ancora una volta, a convocare l’assemblea di sezione per discutere della grave crisi amministrativa in cui versa l’amministrazione Caruso-De Cicco.Mancini- De Simone-Greco-Palma