Cosenza. Presidente Provincia Succurro in visita al Liceo Metastasio di Scalea
2 min di lettura“Io parlo con il cuore alle nuove generazioni. E rispondo soprattutto con i fatti”
A Scalea in municipio sono stata accolta dal vice sindaco Annalisa Alfano e da parte dell’amministrazione con i quali ho visitato il liceo scientifico Metastasio di Scalea diretto dalla dirigente Laura Tancredi, che ha vinto le Olimpiadi nazionali di Neuroscienze ed è Polo dell’inclusione, oltre che la scuola più grande dell’Alto Tirreno cosentino con i suoi 650 studenti.
È la prima volta che in questo luogo di formazione ed educazione viene ricevuto un presidente della Provincia.
La mia presenza è dunque indicativa del forte legame tra i ragazzi e le istituzioni su cui sto basando il mio mandato. I giovani sono il futuro, perciò va sviluppata al massimo la relazione con loro, di ascolto, sostegno e incoraggiamento per la vita.
Anch’io ho un passato da liceale, proprio allo Scientifico. Anche per questo, stamattina ho ripercorso le vecchie abitudini ed emozioni di quei tempi.
Agli studenti del Metastasio ribadisco un messaggio semplice e vero: voi dovete pretendere dalla politica per la vostra crescita, dovete studiare per restituire alla società un domani migliore.
Ho fatto le congratulazioni e gli auguri a Isabella, la campionessa regionale delle Olimpiadi di neuroscienze ed ho abbracciato Matteo rappresentante degli studenti “speciali”.
Inoltre ho dialogato con i ragazzi, che, con intelligenza e maturità, mi hanno chiesto vari interventi per migliorare la loro scuola.
Io parlo con il cuore alle nuove generazioni. E rispondo soprattutto con i fatti.
Rosaria Succurro