LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Cosenza ,i volontari del servizio civile presentano il nuovo sportello digitale

2 min di lettura

L’obiettivo del progetto è quello di promuovere l’accesso alle risorse digitali e fornire supporto alle persone che necessitano di assistenza in vari ambiti

Giorno 30 Gennaio, presso il Salone G.Donato in sede Cgil Cosenza, è stata tenuta la prima conferenza stampa di presentazione del nuovo Sportello Digitale, progetto concepito e realizzato dai giovani volontari del Servizio Civile digitale 2023. L’obiettivo del progetto è quello di promuovere l’accesso alle risorse digitali e fornire supporto alle persone che necessitano di assistenza in vari ambiti. Durante la conferenza stampa di presentazione, i volontari hanno illustrato il funzionamento dello Sportello Digitale e i servizi offerti, tra cui:

-Assistenza Tecnologica: Supporto per l’utilizzo di dispositivi digitali, risoluzione di problemi tecnici e orientamento nell’uso di applicazioni e software.

-Orientamento e Informazione: Fornitura di informazioni utili su servizi pubblici, risorse online, e opportunità di formazione.

-Supporto relativo alle procedure della pubblica amministrazione.

Il progetto dello Sportello Digitale rappresenta un importante passo avanti nell’integrazione delle risorse digitali nell’ambito del Servizio Civile, dimostrando l’impegno dei giovani volontari nel mettere al servizio della comunità le proprie competenze e la propria passione per il bene comune. Per ulteriori informazioni e per accedere allo Sportello Digitale di seguito i contatti di riferimento: cosenza@ascmail.it – tel e fax: 09841860092

Click to Hide Advanced Floating Content