Covid-19. Esposto di Sapia e Granato (M5S) su esami all’UMG di Catanzaro
2 min di letturaNonostante i divieti del decreto Conte, l’Università di Catanzaro non si sarebbe attenuta alle indicazioni presidenziali. Comunicato Stampa
I pentastellati Francesco Sapia e Bianca Granato hanno pertanto presentato esposto alla Procura e al prefetto di Catanzaro
I parlamentari M5S Francesco Sapia e Bianca Laura Granato hanno presentato un esposto alla Procura e al prefetto catanzaresi perché, recita una loro nota, «secondo quanto ricostruito, nell’Università di Catanzaro si sono svolti esami nella giornata del 5 marzo 2020, nonostante la sospensione delle attività didattiche decretata dal presidente del Consiglio dei ministri al fine di ridurre i rischi di contagio da Coronavirus.
All’autorità giudiziaria i due parlamentari hanno chiesto di «accertare i fatti e le eventuali responsabilità penali» e al prefetto di Catanzaro «di intervenire per quanto statuito dall’art. 3 del decreto presidenziale dello scorso 4 marzo».
Nella stessa nota i due parlamentari del Movimento 5 Stelle riferiscono d’aver avuto «conferma che nell’ ateneo catanzarese si sono svolti esami nella giornata di giovedì 5 marzo 2020 e lì c’è stato perfino un assembramento di diversi studenti, in barba alle disposizioni del primo ministro Giuseppe Conte». «L’esposto – concludono i parlamentari M5S – è stato trasmesso per opportuna conoscenza anche al ministro dell’Università, Gaetano Manfredi».