Covid: troppi casi in paese nel Cosentino, scuole chiuse fino al 12 febbraio
2 min di letturaOrdinanza del sindaco di Mormanno, su 36 positivi molti gli studenti
MORMANNO. Rimarranno chiuse da oggi fino al prossimo 12 febbraio compreso, a Mormanno, in provincia di Cosenza, le scuole di ogni ordine e grado.
Lo ha disposto il sindaco Giuseppe Regina con una propria ordinanza di sospensione delle attività didattiche emessa a seguito della crescita dei contagi nella popolazione studentesca.
La decisione è stata adottata dopo aver consultato la dirigente scolastica dell’Istituto omnicomprensivo che, secondo quanto riferito, ha condiviso totalmente la necessità di procedere con urgenza alla sospensione delle attività didattiche in presenza.
A Mormanno attualmente sono 36 i casi di positività accertata sul territorio comunale, di cui quasi la metà ragazzi in età scolare, e 60 le persone in isolamento domiciliare.
“Un provvedimento sofferto ma preso – ha dichiarato il primo cittadino di Mormanno – nell’interesse della collettività e per contenere quanto più possibile la diffusione esponenziale del virus nella popolazione”.
Intanto, per sabato prossimo, 5 febbraio è in programma l’inoculazione di circa 100 seconde dosi ad altrettanti ragazzi di Mormanno. (ANSA).