LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Crescita aeroporti calabresi, Calabrese: la strada è quella giusta

2 min di lettura
giovanni-calabrese4

Un numero crescente di turisti che raggiungono la Calabria

Il 2024 è un anno storico per gli. Secondo i dati forniti da Sacal nel 2024 il traffico passeggeri negli aeroporti calabresi di Lamezia Terme, Reggio e Crotone ha superato i 3 milioni. Basti pensare che rispetto al 2023 il sistema aeroportuale calabrese ha segnato un incremento del +7,5% e in particolare l’aeroporto di Reggio Calabria ha ottenuto una crescita del + 113,9% divenendo così lo scalo italiano con l’incremento maggiore nel 2024.

Questi dati ci spingono a fare sempre di più e sempre meglio e conferma la validità e la lungimiranza della strategia progettuale fortemente voluta dal nostro presidente Roberto Occhiuto.

Un numero crescente di turisti che raggiungono la Calabria non è un caso ma la logica di un sistema virtuoso che sta dando i suoi frutti in termini di flussi turistici e qualità dei servizi.

Stiamo lavorando molto per rendere la nostra Regione sempre più attrattiva e le misure d’intervento, per potenziare i servizi, la qualità ricettiva e un’offerta turistico culturale per tutte le stagioni, generano un flusso interessante di turisti da diversi Paesi. Basti pensare a tutte le azioni messe in campo e ai progetti che vedono la Calabria meta per un turismo balneare e montano, per un turismo lento ed esperenziale e per un turismo delle radici che, grazie anche al prossimo Giubileo, genererà numeri in continua crescita.

In questo quadro positivo per tutta l’economia regionale, arriva anche la dichiarazione del Ceo di Ryanair, Eddie Wilson, della possibilità di nuove rotte rispetto a quelle già annunciate.

Questa intrapresa finora è la strada giusta e noi continueremo a percorrerla”.

Così Giovanni Calabrese, assessore al Turismo della Regione Calabria.