Cristiano (MTL). Bando assistenza alunni disabili: avevamo ragione
2 min di letturaA seguito del nostro intervento in merito all’assistenza agli alunni disabili, in data 29 settembre la Dirigente del Comune di Lamezia Terme Alessandra Belvedere, con la Determina n°70 pubblicata sull’albo pretorio, ha annullato in autotutela, il bando per l’affidamento del servizio di assistenza agli alunni portatori di disabilità
Comunicato Stampa
Un bando pieno di errori, scritto malissimo dalla dipendente delle politiche sociali, che a nostro avviso, vista la revoca in autotutela, non avrebbe garantito il servizio di assistenza sociale per i nostri ragazzi (incredibile!).
Perché tanta superficialità, in una materia cosi delicata e di vitale importanza?
La Dirigente ha optato per una procura di affidamento diretto del servizio di assistenza per alunni disabili (una procedura veloce), nominando il R.U.P. che per legge è il responsabile della procedura amministrativa, con l’auspicio che tutto possa essere pronto entro il 16 settembre, ovvero primo giorno di scuola.
Si dice che chi lavora sbaglia, e ci puó stare purché l’errore non vada ad incidere sui ragazzi, quindi ci si alzi le maniche e si comprenda che il servizio di assistenza per i disabili dovrà iniziare senza se e senza ma il 16 di settembre.
Noi saremo sempre dalla parte fasce deboli.
Massimo Cristiano
Presidente MTL-Lamezia Nuova