Cristiano (MTL): Continuano i disservizi idrici per i cittadini di Caronte
3 min di letturaMoltissimi cittadini residenti nelle frazioni di Caronte e zone limitrofe, hanno segnalato alla nostra segreteria l’ennesimo disservizio circa l’erogazione dell’acqua pubblica
Domenica i rubinetti sono rimasti a secco per tutta la giornata, lunedì l’acqua è stata erogata a singhiozzo, nella giornata odierna di nuovo rubinetti a secco e senza pressione.
Un vero e proprio calvario, per chi non può usufruire di un bene primario in queste giornate di caldo afoso, per di più ad essere colpiti sono state anche le persone con disabilità.
Una condizione inaccettabile, ovviamente senza nessuna comunicazione ufficiale da parte del Comune, Multiservizi o Sorical.
È chiaro, ed è qui la gravità, che “qualcuno” decida di chiudere fisicamente i rubinetti delle condotte idriche, isolando a macchia di leopardo, oggi un quartiere, domani un’ altra zona. La domanda è molto semplice: chi fa tutto questo? Soprattutto il Comune nelle figure dei Commissari o quelle apicali dei Dirigenti sono al corrente di tale condizione?
Una condizione inaccettabile, perché è palese che ci troviamo dinanzi ad una riduzione programmata. Non esiste trasparenza, non esiste comunicazione, non esiste dialogo con i cittadini, constatato che è impossibile dialogare con il Comune o con la LameziaMultiservizi per via telefonica. Insomma i cittadini per bene di questa città trattati come dei sudditi buoni soltanto a pagare le tasse.