LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Cristiano (Italexit): riduzione Tari a Lamezia, abbiamo vinto!

2 min di lettura

Apprendiamo con soddisfazione che con delibera di Giunta Comunale N. 219 del 11/07/2023 è stato nuovamente approvato il Piano tecnico economico circa la gestione di rifiuti ed altro (non entreremo nelle lacune tecniche del piano)

Comunicato Stampa

Con questo dietrofront è stato scongiurato l’aumento della Tari( circa il 10%), paventato nei mesi scorsi dalla stessa Giunta Comunale con apposita delibera, con la riduzione del costo di gestione di circa 800.000 euro.

Ricordiamo che su questa tematica, due mesi fa’ circa, siamo scesi in piazza con una petizione popolare, migliaia di firme raccolte, che puntualmente abbiamo protocollato al Comune, trasmettendo il tutto al Presidente del Consiglio Comunale ed al Sindaco.

Una battaglia di giustizia sociale che abbiamo vinto a solo ed esclusivo vantaggio del popolo lametino. Auspichiamo che in futuro non si ripetano simili condizioni.

Ora chiediamo al Sindaco Paolo Mascaro di mantenere fede all’impegno di riconoscere a coloro che ne abbiano fatto richiesta, il dovuto rimborso della Tari 2018, per le note vicende legate ai disservizi.

Sarebbe un gesto di pax sociale, diversamente ci faremo sentire.

Ringraziamo i cittadini che hanno dato fiducia alla nostra azione politica.

Massimo Cristiano
Già Consigliere Comunale