LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Cristiano: Lamezia, campo di beach soccer abbandonato all’interno del Parco Impastato

2 min di lettura
Cristiano: Lamezia, campo di beach soccer abbandonato all'interno del Parco Impastato

“Dal Comune totale disinteresse”

Comunicato Stampa

Ci sono arrivate varie segnalazioni, circa lo stato di abbandono e degrado in cui versa il campo di beach soccer, situato all’interno del Parco comunale Peppino Impastato.

Nello specifico stiamo parlando di un campo di beach soccer regolamentare, inaugurato prima della scorsa estate, costato ai contribuenti lametini circa 30.000 euro.

Una struttura che potrebbe rappresentare un fiore all’occhiello, tenendo conto che la scorsa estate ha ospitato eventi di caratura nazionali, inoltre, ricordiamo e sottolineamo che la città di Lamezia vanta ben due grosse societa’ sportive proprio di beach soccer.

Nei giorni scorsi su segnalazione di tantissimi cittadini, ci siamo recati all’interno del parco, per constatare personalmente le condizione denunciate, abbiamo appurato lo stato di decadenza dello stesso. Puntualizziamo che la struttura di cui stiamo parlando è di proprietà comunale, fuori dalla gestione del Parco Impastato, in condizioni di totale abbandono, senza un cancello(forse rubato), pieno di spazzatura e sterpaglie, tutto questo sta rovinando il fondo del terreno in sabbia, che andrebbe invece preservato con cura ed attenzione.

Chiediamo all’Amministrazione Comunale, che oramai a distanza di quattro anni dal proprio insediamento, purtroppo ci ha abituati a queste desolanti performance negative in ambito sportivo, a voler intervenire immediatamente, per mettere in sicurezza la struttura per evitare che venga ulteriormente vandalizzata.

Ci facciamo interpreti e portavoce del sentimento di disagio che attanaglia tantissimi cittadini dinanzi alla mediocrità circa la gestione della cosa pubblica nella nostra bella ma sfortunata città.

Massimo Cristiano
Già Consigliere Comunale