Cristiano: si realizzi collegamento pedonale tra Lamezia e Gizzeria
2 min readQuanto tempo e quale iter burocratico manca ancora affinché si realizzi il collegamento ciclopedonale del centro abitato di Gizzeria Lido con località Marinella di Lamezia Terme?
Il progetto prevede che sia edificato un ponticello con lo scavalcamento del torrente Piscirò con il benestare e
la volontà di entrambi i Comuni interessati, Lamezia e Gizzeria.
Delibere di Giunta Comunale varie si sono avvicensate, ma ad oggi, ancora i lavori, inspiegabilmente, non sono ancora iniziati.
In altre parti del mondo, in poche settimane, vengono realizzate opere faraoniche, qui, purtroppo invece, non si riesce a chiudere il cerchio, per la realizzazione di un opera, sicuramente non faraonica, ma che sarebbe davvero utile, sia per evidenti ragioni
commerciali, ma anche e soprattutto per questioni legate alla sicurezza, visto e considerato che molte persone sono costrette a raggiungere Gizzeria da Lamezia a puedi, percorrendo pericolosamente la strada statale 18.
Gli attori istituzionali coinvolti risultano tre, il Comune di Lamezia Terme, il Comune di Gizzeria e l’Anas S.p.a.
Non sappiamo dove sia l’intoppo burocratico, perché registriamo versioni discordanti, ma rimane il fatto che è inaccettabile il tempo di attesa si sia trasformato in svariati anni.
Ci chiediamo come sia possibile che a distanza di cinque anni, appunto, da quanto è iniziato l’iter, ancora oggi risulta tutto fermo.
A nome di tantissimi residenti, da ambe due i Comuni, che ci hanno interpellato, chiedo che si metta la parole fine a questo ferriginoso iter burocratico, ovviamente in termini risolutivoli, per chiudere una vicenda che persiste da oramai da troppo tempo.