Cronoscalate. Weekend da podio per Phoenix
2 min di letturaÈ stato un weekend da podio quello appena concluso per il team Automobilistico Phoenix, in Sila Currenti ha chiuso la gara al secondo posto
È stato un weekend da podio quello appena concluso per il team Automobilistico Phoenix, abituato al gradino più alto soprattutto da uni dei piloti di punta delle cronoscalate, il catanese Andrea Currenti, protagonista di spicco con la sua Fiat 500 del Campionato Italiano Bicilindriche.
In Sila Currenti ha chiuso la gara al secondo posto, contento a metà. Il driver etneo avrebbe preferito potersi battere ad armi pari ma ha dovuto fare a meno di una manche di prove, dopo la sostituzione del motore fulminea operata da SAMO Competition, a causa di un guasto seguito alla prima ricognizione. Andrea ce l’ha messa tutta, ma il tracciato prevede maggiori riferimenti quando si corre per il vertice. Per lui comunque è arrivato un proficuo 2° posto molto utile per il tricolore.
In Sicilia altri portacolori della Phoenix si sono distinti con piazzamenti onorevoli. I messinesi Salvatore Esposito e Teresa Stanca hanno vinto con la Peugeot 106 del team Antonello Motors la classe A5, dopo che Michele Antinoro e Amedeo Lo Destro hanno dovuto cedere lo scettro abbandonando la gara nel corso dell’ultimo giro di prove speciali.
Sul terzo gradino del podio sono saliti invece per la classe N2 Marco Cassarà e Leonardo Vitiello anche loro su una Peugeot 106 assistita da Ferrara Motors.
Due quarti posti arrivano dalle classi Rally 4 e Rally 4-R2 dove è sempre intensa la sfida fra le Peugeot 208. Con la versione turbo curata dai fratelli Mirabile Salvatore Festosi e Gerlando Montana Lampo si sono ben comportati secondo le loro possibilità, così come sulla versione aspirata della 208 francese preparata dalla Ferrara Motors hanno ben figurato il trapanese di Alcamo Cesare Cassarà affiancato dall’esperto Calogero (Lillo) Messineo.
Anche questa settimana quindi il bilancio complessivo per il team Phoenix può essere considerato di gran lunga positivo.